La sindrome da grande fratello dilaga... povero mondoduke79 ha scritto:chissà perchè quando è online uomorosso è offline mguggi....e viceversa...mah...che caso...
La sindrome da grande fratello dilaga... povero mondoduke79 ha scritto:chissà perchè quando è online uomorosso è offline mguggi....e viceversa...mah...che caso...
oh,,, finalmente entrate nell'ottica... sono contento di esservi utilepixel79 ha scritto:Dunque, in certe situazioni la gente guarda solo la rata, più è bassa meglio è. A volte un 2% per 36 mesi è molto superiore ad un 13% per 84.Poi, insegnano delle tecniche ben precise per "intortare" il cliente, di cui poi si vergognano brutalmente. Fate conto che in codesti scannatoi se vendi "pulito" guadagni poco più che zero, ma se poi piazzano polizze finanziamenti arrivi a fare mediamente 500 o più euro: ne vendi 4 più un po' di fuffa e ti sei fatto il mese. Io la chiamerei istigazione a delinquere...
allora dei vostri clienti nessuno ha il telfono "in comodato d'uso" chi diavolo prende un cell da 300 ? a 30 ? per 24 mesi... eh si son tutti geni... ma faciteme nu piacerepixel79 ha scritto:Do ragione a tutti voi, anche da me i clienti non sono così scemi e cercano altro o mi fan fare i conti rata * mese, però vedo che una buona percentuale si fa comunque infinocchiare da questi loschi figuri, come tra l'altro ho già scritto in altra sede.
Certo i servizi a volte sono ottimi -da noi abbiamo delle polizze che sono vantaggiosissime e se ne fanno un sacco anche con i preventivi dei concorrenti- ma puoi scommetterci che quelli mguggi non lo sono. Il presupposto di queste concessionarie è: entrano 100 clienti su 80 guadagno poco, ma su 20 guadagno da far schifo. Mi arrivano 100 venditori: 90 li brucio in un anno e mezzo, 10 sopravvivono di più... Professionalità? Zero. Serietà? Zero.
ovviamente noi povera classe proletaria non possiamo difenderci dai soprusi nemmeno in questo ambito, il digitale terrestre, la macchine euro 0, i telefonini etacs, le lampadine a filamento, i termometri al mercurio... etc... dobbiamo obbligatoriamente spendere e nemmeno poco(lampade e termometri)! ecco perchè ho fatto scorta di lampadine poco prima che le togliessero... nelle stanze in cui si accendono e spengono le luci per brevi periodi altro che lampade a risparmio! P.S. come si puo' si lotta!!!pi_greco ha scritto:uomorosso ha scritto:Mi autoquoto...uomorosso ha scritto:mguggi è il tipico esempio di quello che una cultura sfrenatamente consumistica e capitalistica porta ad essere.
Dal mio umilissimo punto di vista non possiamo stupirci di quello che è il prodotto di un sitema corrotto, dove solo il controllo totalmente statale potrebbe riportare l'ordine e la pace.
Purtroppo questo è l'esempio lampante di come il liberalismo sia un'utopia alla quale non siamo pronti, motivo per il quale ci vorrebbe come già detto un metodo di controllo cheporti all'eguaglianza tra le persone onde evitare che il meno onesto possa offendere chi non si può altrimenti difendere.
mguggi sarebbe da incarcerare per danni all'umanità!
e il proseguio della discussione, tra l'altro molto prolisso, conferma ogni mia affermazione, la cultura consumistica e capitalistica ha formato degli autentici mostri. Effettivamente chiunque sia dotato di raziocinio non puo' non convenire sul fatto che uno come mguggi sia uno "spostato"; avrei voluto utilizzare il termine "disadattato" ma non posso, purtroppo; infatti è perfettamente adattato al moderno sistema di visione del mondo.
Fino a quando i media (controllati dal governo e dalle multinazionali) verranno lasciati liberi di continuare la loro campagna di corruzione delle menti e degli animi le cose andranno solo peggiorando.
Ecco perchè io vi dico che i veri colpevoli siete voi che non intervenite con i vostri consumi ad educare un mercato che si basa sull'idea irrazionale del consumismo obbligatorio e necessario, che crea la "necessità" dell'ostentazione proponendo dei falsi miti cui tutti aspirano.
Bisogna rendersi conto che la realtà è diversa, ma abbiamo una scatola chiama TV che ogni minuto, in tutta la sua programmazione, è strumento dell'incantesimo capitalistico che ci vuole propinare questa ormai di fatto oligarchia economia che ci governa anche direttamente senza più la necessità (o il pudore) di celarsi.
BASTA
quoto e 5 stelle
P.S. in tema la scatola TV ce l'abbiamo ancora in pochi, quasi tutti hanno gettato dalla finestra la vecchia per avere il pannello LCD
i "disadattati" siamo NOI!
uomorosso ha scritto:ovviamente noi povera classe proletaria non possiamo difenderci dai soprusi nemmeno in questo ambito, il digitale terrestre, la macchine euro 0, i telefonini etacs, le lampadine a filamento, i termometri al mercurio... etc... dobbiamo obbligatoriamente spendere e nemmeno poco(lampade e termometri)! ecco perchè ho fatto scorta di lampadine poco prima che le togliessero... nelle stanze in cui si accendono e spengono le luci per brevi periodi altro che lampade a risparmio! P.S. come si puo' si lotta!!!pi_greco ha scritto:uomorosso ha scritto:Mi autoquoto...uomorosso ha scritto:mguggi è il tipico esempio di quello che una cultura sfrenatamente consumistica e capitalistica porta ad essere.
Dal mio umilissimo punto di vista non possiamo stupirci di quello che è il prodotto di un sitema corrotto, dove solo il controllo totalmente statale potrebbe riportare l'ordine e la pace.
Purtroppo questo è l'esempio lampante di come il liberalismo sia un'utopia alla quale non siamo pronti, motivo per il quale ci vorrebbe come già detto un metodo di controllo cheporti all'eguaglianza tra le persone onde evitare che il meno onesto possa offendere chi non si può altrimenti difendere.
e il proseguio della discussione, tra l'altro molto prolisso, conferma ogni mia affermazione, la cultura consumistica e capitalistica ha formato degli autentici mostri. Effettivamente chiunque sia dotato di raziocinio non puo' non convenire sul fatto che uno come mguggi sia uno "spostato"; avrei voluto utilizzare il termine "disadattato" ma non posso, purtroppo; infatti è perfettamente adattato al moderno sistema di visione del mondo.
Fino a quando i media (controllati dal governo e dalle multinazionali) verranno lasciati liberi di continuare la loro campagna di corruzione delle menti e degli animi le cose andranno solo peggiorando.
Ecco perchè io vi dico che i veri colpevoli siete voi che non intervenite con i vostri consumi ad educare un mercato che si basa sull'idea irrazionale del consumismo obbligatorio e necessario, che crea la "necessità" dell'ostentazione proponendo dei falsi miti cui tutti aspirano.
Bisogna rendersi conto che la realtà è diversa, ma abbiamo una scatola chiama TV che ogni minuto, in tutta la sua programmazione, è strumento dell'incantesimo capitalistico che ci vuole propinare questa ormai di fatto oligarchia economia che ci governa anche direttamente senza più la necessità (o il pudore) di celarsi.
BASTA
quoto e 5 stelle
P.S. in tema la scatola TV ce l'abbiamo ancora in pochi, quasi tutti hanno gettato dalla finestra la vecchia per avere il pannello LCD
uomorosso ha scritto:La sindrome da grande fratello dilaga... povero mondoduke79 ha scritto:chissà perchè quando è online uomorosso è offline mguggi....e viceversa...mah...che caso...
mguggi ha scritto:LA DROGA FA STRANI EFFETTI
la vuoi tutta tu eh??? golosoneduke79 ha scritto:mguggi ha scritto:LA DROGA FA STRANI EFFETTI
appunto.è ora che smetti.
Sarò forse troppo vecchio ma io ricordo benissimo, ogni volta che negli anni (sempre più raramente) c'è stato qualcuno che ha osato criticare la quantità o l'invadenza o gli sleali meccanismi di persuasione occulta della pubblicità o addirittura proporre qualche forma di limitazione, vere e proprie levate di scudi al sapore di sdegno o vittimismo, regolarmente incentrate su alcuni... slogan tra i quali mai è mancato quello della pubblicità che servirebbe solo a "finanziare" talune aziende (mai usati termini come lucro) e ad informare il consumatore, rendendo la sua (sempre) libera scelta più consapevole e serena, senza in alcun modo forzarla.il_chicco_show ha scritto:Nessuno ha mai detto che i creativi siano persone che debbano informare. Anzi, è chiaro e risaputo che quel mestiere è nato per promuovere ciò di cui spesso non si ha bisogno...
marimasse ha scritto:Sarò forse troppo vecchio ma io ricordo benissimo, ogni volta che negli anni (sempre più raramente) c'è stato qualcuno che ha osato criticare la quantità o l'invadenza o gli sleali meccanismi di persuasione occulta della pubblicità o addirittura proporre qualche forma di limitazione, vere e proprie levate di scudi al sapore di sdegno o vittimismo, regolarmente incentrate su alcuni... slogan tra i quali mai è mancato quello della pubblicità che servirebbe solo a "finanziare" talune aziende (mai usati termini come lucro) e ad informare il consumatore, rendendo la sua (sempre) libera scelta più consapevole e serena, senza in alcun modo forzarla.il_chicco_show ha scritto:Nessuno ha mai detto che i creativi siano persone che debbano informare. Anzi, è chiaro e risaputo che quel mestiere è nato per promuovere ciò di cui spesso non si ha bisogno...
Non a caso, per esempio, ci sono tutt'ora fior di onestissimi "esperti" pronti a sostenere che gli spot elettorali (confezionati esattamente come quelli di qualsiasi altro prodotto commerciale) non sarebbero assolutamente in grado di influenzare le scelte degli elettori. Rimane in tal caso impenetrabilmente misteriosa la ragione per cui quegli spot e i relativi spazi vengano pagati fior di quattrini.
Inoltre, forse sempre per via dell'età, io proprio non riesco a provare particolare considerazione o ammirazione nei confronti del "creativo" che crea con impegno e dedizione (e anche metodo scientifico) sempre nuovi metodi per martellare il cervello altrui con più o meno spudorate prese in giro.
mguggi ha scritto:uomorosso ha scritto:ovviamente noi povera classe proletaria non possiamo difenderci dai soprusi nemmeno in questo ambito, il digitale terrestre, la macchine euro 0, i telefonini etacs, le lampadine a filamento, i termometri al mercurio... etc... dobbiamo obbligatoriamente spendere e nemmeno poco(lampade e termometri)! ecco perchè ho fatto scorta di lampadine poco prima che le togliessero... nelle stanze in cui si accendono e spengono le luci per brevi periodi altro che lampade a risparmio! P.S. come si puo' si lotta!!!pi_greco ha scritto:uomorosso ha scritto:Mi autoquoto...uomorosso ha scritto:mguggi è il tipico esempio di quello che una cultura sfrenatamente consumistica e capitalistica porta ad essere.
BASTA
quoto e 5 stelle
LA DROGA FA STRANI EFFETTI
ivanpg ha scritto:Volevo avvisare che i moderatori vedono i codici IP.
A buon intenditore poche parole.
Poi se chi s'è iscritto con due nik vuole continuare, non si lamenti se ci saranno dei provvedimenti.
hewie ha scritto:ivanpg ha scritto:Volevo avvisare che i moderatori vedono i codici IP.
A buon intenditore poche parole.
Poi se chi s'è iscritto con due nik vuole continuare, non si lamenti se ci saranno dei provvedimenti.
HAAAAAA !!!
Caro mguggi/uomorosso, mi sa che ti hanno beccato! Era ora...
Vai a "trollare" da un altra parte! 8)
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa