U2511
0
Però dovresti correggere il titolo eliminando "station wagon", perché se metti insieme berline+station esce una classifica ben diversa.Sono tempi duri per le grandi berline pensate per i lunghi viaggi autostradali..
Però dovresti correggere il titolo eliminando "station wagon", perché se metti insieme berline+station esce una classifica ben diversa.Sono tempi duri per le grandi berline pensate per i lunghi viaggi autostradali..
Però dovresti correggere il titolo eliminando "station wagon", perché se metti insieme berline+station esce una classifica ben diversa.
Sono tempi duri per le grandi berline pensate per i lunghi viaggi autostradali..
Credo che questa sia la prima volta che un'auto elettrica conquista il primo posto in classifica, al secondo posto si piazza una francese.., solo in terza posizione abbiamo una tedesca..
Segmento D,E,F Italia 2023
1.TESLA MODEL 3 2.231
2 PEUGEOT 408 740
3 BMW SERIE 4 535
4 ALFA ROMEO GIULIA 459
5 POLESTAR 2 435
6 AUDI A5 375
7 CITROEN C5 X 266
8 BMW SERIE 3 263
9 MERCEDES CLASSE C 246
10 TESLA MODEL S 230
11 BMW SERIE 5 182
12 MERCEDES CLASSE S 155
13 PEUGEOT 508 131
14 AUDI A6 115
15 AUDI A8 98
16 MERCEDES EQE 89
17 MERCEDES CLASSE E 67
18 BMW SERIE 7 66
19 BMW SERIE 8 63
20 MASERATI GHIBLI 61
UNRAE
Per carità non apriamo il dibattito sui segmenti che entriamo in una valle di lacrime!Oppure modificare la classifica, infatti il primo posto lo conquisterebbe la Skoda Octavia SW, con 3.014 unità e non la Tesla Model 3 berlina, con 2.231.
https://forum.quattroruote.it/threads/le-grandi-berline-station-wagon-più-vendute-in-italia.144526/#post-2914266
La Skoda Octavia tra l'altro sembra sia salita recentemente di segmento, da C (Skoda Scala) a D, per cui è perfettamente IT.
"Oggi che l'aumento delle dimensioni l'hanno di fatto spostata dalla categoria delle compatte a quella delle medie, dove si pone come alternativa anche ai modelli premium."
In ogni caso anche se la Skoda fosse considerata ancora una seg. C (o meglio una quasi D) la classifica è sbagliata, perché davanti alla Tesla ci sarebbe l'Audi A4 SW con 2.211 unità (gen-mag)
Per carità non apriamo il dibattito sui segmenti che entriamo in una valle di lacrime!![]()
….????suv di seg. A
Però dovresti correggere il titolo eliminando "station wagon", perché se metti insieme berline+station esce una classifica ben diversa.
Oppure modificare la classifica, infatti il primo posto lo conquisterebbe la Skoda Octavia SW, con 3.014 unità e non la Tesla Model 3 berlina, con 2.231.
https://forum.quattroruote.it/threads/le-grandi-berline-station-wagon-più-vendute-in-italia.144526/#post-2914266
La Skoda Octavia tra l'altro sembra sia salita recentemente di segmento, da C (Skoda Scala) a D, per cui è perfettamente IT.
"Oggi che l'aumento delle dimensioni l'hanno di fatto spostata dalla categoria delle compatte a quella delle medie, dove si pone come alternativa anche ai modelli premium."
Solo se la Skoda fosse considerata ancora una seg. C (o meglio una quasi D) la classifica è giusta, ma solo per il primo posto, in quanto al secondo ci sarebbe l'Audi A4 SW con 2.211 unità (gen-mag)
Effettivamente avete regione, ho modificato il titolo..
Top 10 Station Wagon Italia 2023
Segmento D solo per le dimensioni, ma a tutti gli effetti è una “C” ingrandita.Skoda Octavia è una seg. D, infatti compare in decima posizione nella Top 10 di maggio (non gen-mag) per le "berline".
Vero, occorre capire se contano i valori della carrozzeria o della volumetria, o quelli strutturali del pianale e dell'architettura meccanica.Segmento D solo per le dimensioni, ma a tutti gli effetti è una “C” ingrandita.
Vero, occorre capire se contano i valori della carrozzeria o della volumetria, o quelli strutturali del pianale e dell'architettura meccanica.
Segmento D solo per le dimensioni, ma a tutti gli effetti è una “C” ingrandita.
Mi sono riletto il post di qualche annetto addietro. Che dire, la penso ancora così, ritengo l'Octavia un prodotto "clever", come Skoda definisce la propria filosofia costruttiva. Base "golf", una delle vetture del segmento C più affermate a livello globale, con volumetria da segmento superiore, un buon bilanciamento tra costi, capacità di trasporto, dinamica veicolare. Forse non emozionante, ma di certo razionale.A proposito della Octavia... https://forum.quattroruote.it/threa...mento-appartengono.132248/page-2#post-2489482
Imho coi pianali modulari ha sempre meno senso classificare le auto per architettura meccanica. L’unico vedo dato oggettivo è la dimensioneVero, occorre capire se contano i valori della carrozzeria o della volumetria, o quelli strutturali del pianale e dell'architettura meccanica.
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa