Ciao! Se ti sei letto un po' di post in merito a questo 1.2 sulla ypsilon avrai letto che non sei il solo...questi continui aggiornamenti ne hanno mortificato e non poco il temperamento. I consumi vedrai scendono, la macchina è nuova, lascia che si sleghi un po', e poi sarà un viaggiare in piena economia.blueyesvegan ha scritto:Ciao a tutti.
Ieri ho ritirato una nuova Lancia Ypsilon, con motore a benzina, 1.2, ovvero il classicissimo motore Fire.
Premesso che la macchina è nuova, e che ho fatto solo 100 km, in percorso misto, mi sembra comunque che sia veramente eccessivo il consumo medio dell'auto, rilevato dal computer di bordo, il quale mi indica valori compresi tra i 9,1 e i 10,4 litri per 100 km.
Ho guidato a basse velocità, non superando gli 80 km/h, e cambiando marcia in modo da privilegiare i consumi e non le prestazioni. Inoltre non ho acceso l'aria condizionata e non ho portato a bordo più di un passeggero.
Secondo voi è normale un consumo così elevato?
Aspetto che il motore si assesti, essendo nuovo, oppure vado in officina a fare un controllo?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi.
Aggiungo che il 4 cilindri fire è un motore estremamente affidabile, e anche queste sofferenze al minimo passeranno.
Insomma goditi la tua ypsilon senza fretta.