Ciao,
do anche il mio parere, da inizio anno ho comprato lancia y metano 85 cv (non ho ancora capito se sono 80 oppure 85, cmq il motore è quello bicilindrico fiat), e devo dire che per ciò che mi interessava ho ottenuto il risultato. 11 euro di metano circa 300 km, in pratica viaggio una settimana con 11 euro, mentre con la passat diesel 2.0 ne spendevo il doppio.... ora in garage e solo per viaggi lunghi......
Il motore è un bicilindrico motozzappa, quando lo accendi fa quel rumore, poi superati i primi giri si stabilizza e non lo senti neppure in viaggio, però ripartire in seconda è impossibile, in pratica da fermo devi forzare o nelle ripartenze, ma a regime è ottimo.
L'auto ha 22.000 km comprata usata a 18.000 km, del 2013, stabile in strada, volante un po' duro senza il city attivato, ma sono molto contento, spero non avrà grossi problemi di manutenzione.
Ora a giugno scadono i 4 anni, revisione con sostituzione obbligatoria bombole, che è gratuita ma paghi la manodopera, mi hanno chiesto 150 euro montaggio e rismontaggio bombole più i classici 61 euro della revisione. Mi preoccupano un po' le candele ho sentito qualche parere e dicono che le cambiano spesso (ogni 60.000 km).
Quindi pareri positivi, auto carina, piacevole da giudare, alta, economica chiedo a voi se la vita media dell'auto si attesta sui 120.000 km, se arrivo a quelli in 10 anni si ripaga (quasi) da sola.
Ciao,
D.