GenLee
0
moogpsycho ha scritto:sinceramente penso che sia molto pretenzioso pensare di poter valutare una plancia solo da una foto, a parte il design infatti valutazioni ergonomiche e qualitative possono essere fatte solo dal vivo.
vorrei però fare una considerazione di più ampio respiro su questo modello e sugli altri modelli della gamma lancia:
questa thema è innegabilmente un passo avanti rispetto alla vecchia thesis, sia come design che come dotazioni meccaniche. per quanto sia americaneggiate e quindi con uno stile distante dai gusti più ricercati di noi europei, è comunque più dinamica aggressiva e giovanile della thesis. è inoltre dotata di motori 6 e 8 cilindri che la thesis non sognava nemmeno.
quindi nel complesso è un notevole passo avanti in termini di complessivi rispetto alla vecchia offerta
valutando invece la nuova monovolume, la trovo pacchianamente in contraddizione con lo stile lancia e con l eleganza del vecchio modello che nel suo segmento rappresentava un ottima offerta.
quindi se vogliamo criticare l'operazione di rimarchiamento, penso sia molto peggio riuscito sulla monovolume che sulla berlina. berlina che si inserisce in un segmento difficilissimo in quanto si inserisce in un contesto di auto che rappresentano la perfezione per i rispettivi target
Il fatto che la nuova sia più "aggressiva" rispetto alla vecchia, può anche starci.
Ma sinceramente la classe e ciò che trasmetteva la vecchia Thesis, pur con i suoi difetti, non ha paragone: opinione personale 8)