<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Lancia Gamma 2026 | Page 64 | Il Forum di Quattroruote

Lancia Gamma 2026

si parte dalla Pu+Ra Zero e si arriva alla Gamma
Questa con la Purazero o come si chiama non c'entra nulla....spiace verificare che è in tutto e per tutto una DS7... col tavolino....

Questo è stato un progetto sospeso era in forse e poi modificato, infatti la base doveva essere DS8 che è un pelo diversa nello spiovente del tetto.....poi quando non è stata cancellata la base è stata la sorella francese.....
 
Eccola su strada.

sono curioso di vederla dal vivo perchè l'aspetto estetico sarà determinante per il successo del modello.
Negli ultimi anni Lancia ha sempre fatto modelli divisivi nell'estetica e questo l'ha penalizzata
 
sono curioso di vederla dal vivo perchè l'aspetto estetico sarà determinante per il successo del modello.
Negli ultimi anni Lancia ha sempre fatto modelli divisivi nell'estetica e questo l'ha penalizzata
Questa non è divisiva per nulla tutti quelli che l han vista han detto all unanimità che e un bel…..
 
sono curioso di vederla dal vivo perchè l'aspetto estetico sarà determinante per il successo del modello.
Negli ultimi anni Lancia ha sempre fatto modelli divisivi nell'estetica e questo l'ha penalizzata
Questa è il perfetto clone della DS Nr. 7, cambia giusto qualche plastica - fari, fanali..
Ma non è detto che non piaccia.
Bisogna, come ben dici, vederla dal vivo.
Quel che mi preoccupa (per dire) sono le motorizzazioni.
 
sono curioso di vederla dal vivo perchè l'aspetto estetico sarà determinante per il successo del modello.
Negli ultimi anni Lancia ha sempre fatto modelli divisivi nell'estetica e questo l'ha penalizzata

Io penso che il successo sarà molto difficile che possa arrivare, per vari motivi.

Il primo è che ci sono già due vetture molto simili alla Gamma nello stesso gruppo: la Peugeot 3008 e la DS N.7.
Il secondo è il prezzo, che presumibilmente sarà elevato anche per l’ibrida.
Il terzo è il motore scelto per l’ibrida: il solito Gen.3 1.2 tre cilindri da 136+9 cv, ovvero 145 cv, che va bene per le segmento B, ma per una vettura di quella stazza (470 cm circa) e quel peso (non meno di 1.500 kg), mi sembra un motore piccolo.
 
Ultima modifica:
Manca e volutamente un plugin.

Plugin peraltro in casa presente sulle auto omologhe definito superplugin per differenziarsi dagli altri superibridi e che peraltro ha scarsissimi riscontri in termini di prove su strada
 
Questa è il perfetto clone della DS Nr. 7, cambia giusto qualche plastica - fari, fanali..
Ma non è detto che non piaccia.
Bisogna, come ben dici, vederla dal vivo.
Quel che mi preoccupa (per dire) sono le motorizzazioni.
non è un clone ma un ricarrozzamento, tipo all'epoca della Thema con la Croma come percentuale. Clone furono Musa e Phedra rispetto Idea e Ulysse, lì cambiavano giusto 2 particolari di carrozzeria e i materiali interni. Stesso tipo di ricarrozzamento potrebbe essere la Dedra rispetto alla Tempra o la Delta3 rispetto alla Bravo con differenze di passo e diversi motori.
 
non è un clone ma un ricarrozzamento, tipo all'epoca della Thema con la Croma come percentuale. Clone furono Musa e Phedra rispetto Idea e Ulysse, lì cambiavano giusto 2 particolari di carrozzeria e i materiali interni. Stesso tipo di ricarrozzamento potrebbe essere la Dedra rispetto alla Tempra o la Delta3 rispetto alla Bravo con differenze di passo e diversi motori.
Allora ti consiglio di guardare meglio.
Siamo sul livello di Musa / Idea...
 
Manca e volutamente un plugin.

Plugin peraltro in casa presente sulle auto omologhe definito superplugin per differenziarsi dagli altri superibridi e che peraltro ha scarsissimi riscontri in termini di prove su strada
Secondo me arriverà più avanti, come immagino che arrivi anche il nuovo motore full hybrid, del gruppo , nel 2027.
 
non è un clone ma un ricarrozzamento, tipo all'epoca della Thema con la Croma come percentuale. Clone furono Musa e Phedra rispetto Idea e Ulysse, lì cambiavano giusto 2 particolari di carrozzeria e i materiali interni. Stesso tipo di ricarrozzamento potrebbe essere la Dedra rispetto alla Tempra o la Delta3 rispetto alla Bravo con differenze di passo e diversi motori.
Non c'è bianco e nero, ci sono sfumature di grigi... diciamo che è un leggero ricarrozzamento o un rebadging spinto, perchè per me un ricarrozzamento fatto bene è quello di 500x e Renegade, e non a caso entrambe hanno avuto successo nei loro mercati di riferimento... Croma e Thema, almeno una aveva il portellone e l'altra no, erano più differenziate, così come anche gli interni.
 
Non c'è bianco e nero, ci sono sfumature di grigi... diciamo che è un leggero ricarrozzamento o un rebadging spinto, perchè per me un ricarrozzamento fatto bene è quello di 500x e Renegade, e non a caso entrambe hanno avuto successo nei loro mercati di riferimento... Croma e Thema, almeno una aveva il portellone e l'altra no, erano più differenziate, così come anche gli interni.
sì ci sono ricarrozzamenti con parti in comune più o meno evidenti, 500X e Renegade hanno la stessa meccanica ma poi le hanno diversificate davvero bene, Avenger e 6oo invece hanno molte più parti in comune sia esterne che interne e anche la Junior, la Ypsilon ha tanto in comune con 208 e Corsa ma è anche abbastanza diversificata, più che altro potevano fare di più per non farle sembrare sorelle....stesso dicasi per Panda rispetto alla C3 e fra le tante anche la Gamma rispetto alla DS n°7 mentre la terza sorella cioè la Compass ha una linea molto diversa. Sono diverse ma ci sono degli elementi che non nascondono la loro origine. E' una cosa che c'è sempre stata anche in altri gruppi, la Quasquai mark2 rispetto alla Renault Kadjar , adesso Renault 5 rispetto alla nuova Nissan Micra, le Volkswagen più o meno hanno fatto delle auto che non tradivano la loro parentela, la vecchia Q2 rispetto alla T-Roc, diverse ma non diversissime, la Skoda nascondeva meglio questa parentela. Poi possiamo giudicare e sentenziare quanto vogliamo ma la storia insegna che non c'è nulla di scontato e che in passato auto nate senza pretese hanno poi venduto più delle cugine più economiche (Musa e Phedra appunto).....forse dovremmo abbassare le aspettative su ogni macchina a marchio italiano perchè poi sono proprio quelle con le aspettative più basse che vendono di più e sono ricercatissime da usate.
 
Back
Alto