agricolo
0
E' molto bello osservare che dopo 15 anni e diecimila pagine di discussioni stiamo ribadendo le stesse considerazioni....a me pare che, il problema dell'auto elettrica, sia la batteria
se non ci fosse quella, sarebbe perfetta![]()
E' molto bello osservare che dopo 15 anni e diecimila pagine di discussioni stiamo ribadendo le stesse considerazioni....a me pare che, il problema dell'auto elettrica, sia la batteria
se non ci fosse quella, sarebbe perfetta![]()
io non ricordo che nessuno abbia detto ad un altro di svegliarsi , poi se è avvenuto è stata pecca nostra non intervenire. Personalmente la reputo una delle più grandi offese che si può fare mentre si sta discutendo perchè in pratica nega all'altro capacità intellettive. Ma tanto chi ha espresso quel pensiero non credo che ci ritrornerà più , diciamo che è stato molto bravo a riavviare una discussione ferma da mesi con un intervento diciamo abbastanza ruvido
Le provocazioni sono state diverse e in varie forme,per fortuna qualche utente che era molto bravo a lanciarle ora non c'è più.
Detto tra noi e in amicizia io penso che l'intervento ruvido non fosse rivolto a nessuno in particolare quindi mi ha stupito che sia stato preso sul personale immediatamente.
Era quasi sicuramente un flame che come hai scritto tu ha raggiunto il suo obiettivo.
Basta non dargli corda.
Certo non sempre è facile quando la faccenda va per le lunghe ma l'intervento provocatorio a gamba tesa si riconosce soprattutto se arriva da un nuovo utente o da qualcuno che partecipa pochissimo ma quando lo fa lo fa malamente.
Non ti ho dato del complottosta, ma di interpretare il green deal o transizione come un complotto a danno della mobilità individuale. Presumo tu interpreti una visione condivisa tra molti, per considerazioni personali tanto legittime quanto opinabili. Credo infatti che il mantra che sia intoccabile il libero arbitrio, vada messo in secondo piano rispetto al bene comune. Detto questo, ribadisco dissento, ma non mi risento del tuo "Sveglia!"esortativo. IMVHOSe ricercare le cause che scatenano determinati processi significa essere, ad avviso di taluni, un complottista
Vi leggo solo ora, causa mancanza di tempo. Tralascio di rispondere a specifiche considerazioni, per esigenze di brevità. Tuttavia, mi preme precisare che, come rilevato da qualcuno, il mio sveglia non voleva in alcun modo offensivo verso gli utenti di questo Forum (peraltro, non rientra nel mio modo usuale di esprimerci, ma piuttosto un unicum), ma una esortazione a riflettere maniera più approfondita sulla situazione in cui versa attualmente il mondo dell' automotive, promuovendo una lettura critica delle dinamiche che lo interessano. Un approccio che, lungi dall' essere l'eccezione, dovrebbe al contrario rappresentare la norma (ciò non solo, e invero non tanto, in questa specifica questione). Se ricercare le cause che scatenano determinati processi significa essere, ad avviso di taluni, un complottista beh che dire se non che le considerazioni che svolgevo (sul pensiero unico, sull'accettare come dogmi cose che tali non sono) trovano la loro più paradigmatica conferma. Buona vita
Ed è dieci anni che annunciano salti tecnologici abissali e oggi usiamo le pile di dieci anni fa.....semplice no?
Lungi da me di fare il maestrino, come invece qualcuno mi ha bollato, ma di solito prima di scrivere un post o di rispondere mi documento se non possiedo le conoscenze.esatto, han basato tutto sulla speranza di ottenere pile miracolose, ma si son scontrati con la fisica.
Perfetto, quindi perché spendere oggi per un prodotto che tra soli 4 anni sarà obsoleto?E' vero il percorso è ancora mediamente lungo ma per le fine del decennio queste batterie diverranno alla portata di molti.
Stizzita ? Non proprio, quel utente ha poi definito : "il mio sveglia non voleva in alcun modo offensivo verso gli utenti di questo Forum, ma una esortazione a riflettere maniera più approfondita sulla situazione in cui versa attualmente il mondo dell' automotive"È una risposta che non mi pare ti si addica. Stizzita sin troppo.
Non per niente nel posto ho scritto : "in questo momento storico sono io che la do" la fregatura...Sai benissimo che quei benefit stanno via via scomparendo e che non sono universali ma per "pochi".
Questo discorso si fa con tutto, io non ho mai usufruito di nessun Bonus o Detrazionie ma ho sempre "finanaziato" chi li ha utilizzati per : auto elettriche, fotovoltalico, ristrutturazione, infissi, caldaie, climatizzatori, tende da sole, mobili, elettrodomestici, la rava a la fava....Avere quel tipo di vantaggio è un plus riservato a chi avendo fatto tutti i suoi conti e avendoli valutati buoni per le proprie esigenze a fine discorso dice "c'è anche questo, finché dura schifo non mi fa".
Da 20 anni a questa parte si comprano PC, Tv e cellulari che dopo un solo anno erano e sono obsoleti, allora perchè non usare carta e penna, la Tv con il tubo catodico, il vecchio telefono fisso a filo e comprarli tra un pò ?Perfetto, quindi perché spendere oggi per un prodotto che tra soli 4 anni sarà obsoleto?
Certamente tutti parimenti rispettabili, ci mancherebbe.grazie per la precisazione, purtroppo in una forma di dialogo scritta possono esserci fraintendimenti e quindi il tuo 'sveglia' ,da me in primis ma anche da altri, era stato compreso male ma ora hai spiegato quello che volevi intendere.
Aggiungo che però anche se condividiamo questo approccio , ovvero quello di cercare di trovare le cause, si può comunque arrivare a conclusioni differenti, tutte rispettabili inutile dirlo.
Gae1955 - 35 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa