agricolo
0
Sì, ma basta un difetto grave per metterli tutti in secondo piano.Perché ha anche tanti pregi sai...
Sì, ma basta un difetto grave per metterli tutti in secondo piano.Perché ha anche tanti pregi sai...
Nonmelodirmeloammè...Alzo di parecchio la media![]()
a me pare che, il problema dell'auto elettrica, sia la batteria
se non ci fosse quella, sarebbe perfetta![]()
A meno che non volete produrre voi l’energia pedalando la batteria è l’unico sistema. Per fortuna la ricerca sta facendo buoni progressi tempo 2-3 anni e si avranno batterie molto migliori di quelle attuali.Già, il problema non è l'auto a motore elettrico, ma l'auto alimentata a batteria.
Si dicono così da circa una quindicina di anni.....Per fortuna la ricerca sta facendo buoni progressi tempo 2-3 anni e si avranno batterie molto migliori di quelle attuali.
A fronte di questo poco entusiasmo però....vi era un bramoso entusiasmo contrario che questa nuova tecnologia si imponesse in fretta......per aumentare il tasso di sostituzione .....poco importa che c'è chi non può....io può.....
Il che è vero, ma ciò non fa che rendere "vecchie" le auto attualmente in produzione/vendita.A meno che non volete produrre voi l’energia pedalando la batteria è l’unico sistema. Per fortuna la ricerca sta facendo buoni progressi tempo 2-3 anni e si avranno batterie molto migliori di quelle attuali.
Se oggi possono soddisfare x persone, domani x+y.
Ad arrivare al 2034 c’è ancora tempo per fare x+y+z
VFG in cui alla fine paghi quasi l’intero prezzo reale del veicolo per poi rimanere a piedi …Il che è vero, ma ciò non fa che rendere "vecchie" le auto attualmente in produzione/vendita.
In pratica si annunciano ottimi salti tecnologici sul punto "debole" dell'auto elettrica che è la batteria, già solo presentarlo e dirlo continuamente espone la produzione attuale ad obsolescienza anticipata.
È qualcosa che col termico non accadeva e che avvicina l'auto elettrica ad oggetti tecnologici piuttosto che essere "solo" dei veicoli, dal punto di vista dell'obsolescenza non è un bene.
Poi la soluzione a tutto ciò è quella di prendere le auto con formule di VFG e similari, però alla fine ovviamente anche un sistema di quel tipo, che mette al riparo da obsolescenza e discussione sul valore, ma altrettanto ovviamente è qualcosa che ha un costo che si riversa su chi compra in quel modo.
Si paga per la tranquillità, alla fine.
Non ho dato ordini di grandezza ma sono più che d'accordo con te che chi propone questi servizi non è una onlus ma, al contrario, ci guadagna sopra a 360°.VFG in cui alla fine paghi quasi l’intero prezzo reale del veicolo per poi rimanere a piedi …
Penso che attualmente le elettriche usate fresche e “certificate” siano la migliore opzione, un po’ come le termiche post Lehman Brothers.Non ho dato ordini di grandezza ma sono più che d'accordo con te che chi propone questi servizi non è una onlus ma, al contrario, ci guadagna sopra a 360°.
Chiaramente si paga (di più, poco o tanto che sia) per non avere problemi di uscita/vendita/valutazione/ecc., per qualcuno andrà benissimo, per altri meno.
Io personalmente, con un budget molto limitato, ho preferito virare sull'usato fresco e certificato (documento soh, storia manutentiva completa, rete ufficiale, garanzia casa madre su batterie e parti correlate per 8 anni/160.000 km), un sistema come il VFG, per il quale non vado cmq matto, non avrei potuto permettermelo con il budget di cui disponevo.
Non ho la tua esperienza né mi è capitato di analizzare la quantità elevata di soluzioni VFG che hai analizzato tu, però mi è bastato provare a mettere su carta (su Excel, in realtà), un po' di dati di due soluzioni che avevo per le mani per capire che la comodità ha un costo elevato, molto elevato.Penso che attualmente le elettriche usate fresche e “certificate” siano la migliore opzione, un po’ come le termiche post Lehman Brothers.
Di VFG ne ho analizzati tanti negli ultimi 15-20 anni per ragioni di lavoro, tutti e ripeto tutti erano mostruosamente costosi, non uno e dico uno che (nonostante miei consigli contrari) ci è cascato, non ha poi cercato in ogni modo di uscirne, sia pure a carissimo prezzo (tipicamente rinnovando una, due o tre volte l’impiccagione con progressiva riduzione della maxi rata e quasi sempre con downgrade di categoria).
Ed è dieci anni che annunciano salti tecnologici abissali e oggi usiamo le pile di dieci anni fa.....semplice no?Il che è vero, ma ciò non fa che rendere "vecchie" le auto attualmente in produzione/vendita.
In pratica si annunciano ottimi salti tecnologici sul punto "debole" dell'auto elettrica che è la batteria, già solo presentarlo e dirlo continuamente espone la produzione attuale ad obsolescienza anticipata.
Gae1955 - 35 minuti fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa