Ma ti rendi conto quanti miliardi sprecati quando una soluzione c è e era”. A gratis” che pena....La “Transizione” quindi non si farà. Probabilmente dovremo cambiare il titolo o chiudere il topic.
Ma ti rendi conto quanti miliardi sprecati quando una soluzione c è e era”. A gratis” che pena....La “Transizione” quindi non si farà. Probabilmente dovremo cambiare il titolo o chiudere il topic.
Perdonatemi non vorrei ripetermi rischiando di sembrare un pochetto ripetitivo visto che avrei accennato già qualche volta questa cosa ma io sono l unico” illuminato “ che ha o meglio aveva già visto la via peraltro a costo zero via messa a disposizuone dalla tecnologia e che tutte le case o quasi hanno via che implicitamente superiore alle altre mi è stato anche detto di non citarla manco più.Aspetto sempre di leggere se è come sarà rimodulato il tutto, ma se leggo del 90% di riduzionei di Co2 di una gamma secondo me vorrà dire che ci sarà un ampia proposta di EV soprattutto per alcuni segmenti, A B e C, mentre per altri, quelli più grossi, verranno proposte PHEV con grandi pacchi batterie, chissà a quale prezzo.
Perdonatemi non vorrei ripetermi rischiando di sembrare un pochetto ripetitivo visto che avrei accennato già qualche volta questa cosa ma io sono l unico” illuminato “ che ha o meglio aveva già visto la via peraltro a costo zero via messa a disposizuone dalla tecnologia e che tutte le case o quasi hanno via che implicitamente superiore alle altre mi è stato anche detto di non citarla manco più.
Questa è la motre dell elettrico puro e pure dei “parola vietata” lo sapete no con implicazioni inimmagginabili.... che peccato aver fatto non uno ma due disastri
Bravo! Ora ti riconosco.E così decretano de factu la fine dell elettrico dopo averlo spinto ma che bravi.... bastava dire solo superibride
Gli investimenti non influiscono sull’utile se non in misura pari al loro ammortamentoRitorno sull'argomento e, credimi, non lo faccio con intenti polemici.
Vorrei capire, tutto qui. Prediamo Stellantis tanto favorevole all'elettrico. (e te credo)
Questo è il risultato di esercizio 2023:
"ha comunicato oggi i risultati record dell'esercizio 2023. I ricavi netti sono cresciuti del 6% su base annua, raggiungendo 189,5 miliardi di euro. L'utile netto è aumentato dell'11% a 18,6 miliardi di euro. Il flusso di cassa industriale netto è aumentato del 19% su base annua, raggiungendo 12,9 miliardi di euro.15 feb 2024"
Ora, poichè l'utile netto è al netto degli investimenti (non per niente si chiama utile) vorrei che mi spiegassi come sia stata possibile tale performance a fronte di un notevole calo delle vendite e, soprattutto, a fronte di forti investimenti sull'elettrico. Che forse abbiano calcato eccessivamente la mano sui prezzi delle ICE? Magari per far sembrare in proporzione più abbordabili quelli delle BEV?
Però sono fiducioso che tu qualche spiegazione sei in grado di darmela.
Nel 2020 l’avevo pagata 31.500 euro, con il 4Motion e il tanto detestato turbodiesel che, ti posso dare solo la mia parola, non puzza e non fuma nemmeno ora a 107.000 kmLa Tiguan plug-in che sto guardando con attenzione viene circa 42000 in promo, con possibilità di ulteriori sconti.
Ma abbattimento del 90% su tutta la gamma, in realtà cosa significa?
Produrre 9 modelli elettrici che nessuno compra e un modello termico che si vende bene vale?
beh, proprio a gratis non direi..... a meno che, ma non credo, non ti riferissi al turbodiesel euro 5, che per la riduzione della CO2 sarebbe appunto LA soluzione....Ma ti rendi conto quanti miliardi sprecati quando una soluzione c è e era”. A gratis” che pena....
Almeno i nipponici non fanno concorrenza sleale (dumping e aiuti di stato indiretti)Ovviamente concordo. Per il momento accontentiamoci è pur sempre una retromarcia e il muro di gomma è finalmente crollato. Vedremo come reagiranno le case automobolistiche. Probabilmente ci sarà una svolta verso il full Hybrid magari con qualche ritocco alle batterie giusto per consentire quei 10/15 km in EV che nei centri urbani potrebbero fare la differenza. Passare dall'attuale batteria da 1 kW ad una da 3/4 kW non comporterebbe un costo ed un peso eccessivo. In questo caso a preoccuparci sarebbero più i giapponesi che i cinesi. Sono avanti di 20 anni sull'ibrido
U2511 - 32 minuti fa
Bauscia - 17 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa