U2511
0
Sono d'accordo su questo punto, che non mi pare in conflitto con la mia idea.Ma allo stesso modo non si può andar avanti di status quo, ignorando i problemi che ci sono in un’area che ha quasi la metà della popolazione dello stivale.
Altrimenti se vale il ‘ognuno pensi a se stesso’, facciamo che la ricchezza prodotta da Lombardia /Veneto e Piemonte la si tiene dentro i confini regionali.
A proposito della situazione padana, ricordo male o durante il lockdown l'effetto della drastica riduzione del traffico privato non è stato così rilevante come si pensava?
La pandemia ha realmente migliorato l'aria che respiriamo? - Fondazione Umberto Veronesi
Com'è cambiata la qualità dell'aria durante la pandemia? E con quali impatti sull'inquinamento atmosferico e sulla nostra salute?
Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile - Sito Ufficiale
L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata il 3 febbraio del 2016, su iniziativa della Fondazione Unipolis e dell’Università di Roma “Tor Vergata”, per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza...
Io non sto affatto sostenendo che ridurre il traffico nelle zone più congestionate sia inutile, dico solo che la strategia di contenimento delle emissioni non può riguardare solo la mobilitià privata (con un accanimento quasi da Santa Inquisizione) e che elettrificare gli impianti di riscaldamento non è cosa né di immediata né di semplice applicazione.
Ultima modifica: