Io lo utilizzo solo se l'autostrada è sostanzialmente sgombra ... tanto se c'è traffico mi stresso di più a stare in allerta per gestire traffico e comportamento auto che a gestire me che guido.
Il sistema in sè funziona bene, il problema è che ogni volta che lo uso con traffico mediamente scorrevole c'è sempre il pisquano che "vede" i 50 metri che l'auto tiene rispetto al veicolo che precede e si sente in dovere di infilarsi in mezzo....
Eh, beh, mi ci metto tra quelli...
se rientro da un sorpasso per far sfilare uno più veloce e poi riesco, faccio niente di male, certo che se ti fanno 20 persone questa manovra...
Secondo me sto ACC serve se ti metti a dx e segui il flusso, già se devi contunuamente uscire e rientrare per superare chi precede penso non funzioni.
Però non so, io vedo col mio che usando il tastino fa, ma va bene se c'è poco traffico, altrimenti se devo infilarmi tra due vetture per superarne una terza, vado di pedale che ho più immediatezza se pestare o mollare sul gas.
Dipende da quali autostrade frequenti.... sulla A13 che ben conosci, è tutto un tira e molla, a volte l'ACC lo gestisce bene, altre volte si va meglio "alla moda vecchia"....Quelle poche volte che vado in autostrada....
....Non mi accodo a nssuno....
Li passo tutti e mi metto in testa al gruppo di quelli con velocita' simile....
Chi mi passa, continua a stare largo di corsia in quanto,
cosi' io facendo,
non ha il motivo dei 50 metri per rientrare....
E prosegue bello spedito, paro paro come era arrivato
La A13 è una delle autostrade che meno gradisco percorrere già con un traffico medio ... se intenso la trovo insopportabile. La declasserei.Dipende da quali autostrade frequenti.... sulla A13 che ben conosci, è tutto un tira e molla, a volte l'ACC lo gestisce bene, altre volte si va meglio "alla moda vecchia"....
Dipende da quali autostrade frequenti.... sulla A13 che ben conosci, è tutto un tira e molla, a volte l'ACC lo gestisce bene, altre volte si va meglio "alla moda vecchia"....
Gia'....La A13 è una delle autostrade che meno gradisco percorrere già con un traffico medio ... se intenso la trovo insopportabile. La declasserei.
che poi qui da noi Veneto centrale, ci sono le ztl.... e ci dovrebbero passare solo i residenti, ma appunto pagando ci entrano quasi tutti e poi ci sono i permessi aggratise per i "vip".....Però se paghi la "gabella" puoi circolare in centro tranquillamente.
fresco fresco , mi e' venuto da pensare al post che ho fatto sulla guida semi autonoma in Cina.Ma te lo vedi un robotaxi in cetro Roma o Napoli...
Sia quello che avevo sul Forester sia quello che ho sul Tiguan, attivando l’indicatore di direzione modifica la logica di funzionamento e tiene in minor considerazione la distanza dal veicolo che ti precede, evitando di rallentare mentre inizi il sorpasso.Non può sapere se intendi superare, non nei miei modelli quantomeno (immagino che alcuni, con una freccia inserita, possano ragionare anche su quello scenario).
Ecco la chiave per contrastare i cinesi, non comprarle, per evitare che l'Europa diventi la "discarica" della sovraproduzione cinese, con la complicità di chi sappiamo.interessante articoletto sul mercato cinese
![]()
Byd taglia i prezzi delle auto elettriche fino al 35% in Cina: perché non è un buon segnale e cosa significa per l’Europa
Il colosso cinese riaccende la guerra dei prezzi sul mercato domestico, dove operano oltre 100 case, quasi tutte in perdita. La capacità produttiva è doppia rispetto alle vendite: l’Europa serve come valvola di sfogowww.corriere.it
che spiega anche l'invasione nostra.
Per nulla, il miglior modo di contrastare è fare produzione migliore a prezzi inferiori, e, sinora, non ci siamo riusciti, tanto che le BYD son più vendute anche delle Tesla...Ecco la chiave per contrastare i cinesi, non comprarle
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 27 giorni fa