Ti riportavo un esempio di come non è il mondo automotive ad esser avaro e cieco nell'abbassare i prezzi a fronte di profitti importanti.E chi li difende Banche Poste Esselunga!!?
Ti riportavo un esempio di come non è il mondo automotive ad esser avaro e cieco nell'abbassare i prezzi a fronte di profitti importanti.E chi li difende Banche Poste Esselunga!!?
Ritorno sull'argomento e, credimi, non lo faccio con intenti polemici.Non trovo anomalo che i costi di sviluppo di un nuovo modello\tecnologia o telaio debbano venir pagati dalle vendite dei modelli in gamma, aumentandone i listini.
Altrimenti come si pagano i costi di ricerca e sviluppo?
Mamma mia che disastro. Lo scrissi anche qua' nel Forum ma non mi xxxxx nessuno..lì capii che molti qui nel Forum ne avevano usufruito. Ma guarda..tutto lecito..anzi testicolo Io a non usufruirne e pure sono nel ramo.Hai presente i prezzi dei materiali per l'edilizia prima, durante e dopo la genialata del superbonus? Ecco...
Alla grande. Ma è ancora così, in questi GG i miei genitori stanno facendo il solito Tiguan x Tiguan, siamo a 54.000€ per il 150cv e 58.000 per il 193cv TI. Tutto ciò senza uno straccio di ibrido. Il plug-in 200cv costa di più, poco a dire il vero, ma piazzano 7.000€ di bonus su macchina da ordinare. Senza usato vecchio etc, non gli interessa nulla, basta che vendano le basse CO2. E ne stanno vendendo.Che forse abbiano calcato eccessivamente la mano sui prezzi delle ICE? Magari per far sembrare in proporzione più abbordabili quelli delle BEV?
Non sono in grado di leggere un bilancio, ma bisogna ricordare che Stellantis non vende solo in Europa, ma pure in altri continenti (e non poco).Ritorno sull'argomento e, credimi, non lo faccio con intenti polemici.
Vorrei capire, tutto qui. Prediamo Stellantis tanto favorevole all'elettrico. (e te credo)
Questo è il risultato di esercizio 2023:
"ha comunicato oggi i risultati record dell'esercizio 2023. I ricavi netti sono cresciuti del 6% su base annua, raggiungendo 189,5 miliardi di euro. L'utile netto è aumentato dell'11% a 18,6 miliardi di euro. Il flusso di cassa industriale netto è aumentato del 19% su base annua, raggiungendo 12,9 miliardi di euro.15 feb 2024"
Ora, poichè l'utile netto è al netto degli investimenti (non per niente si chiama utile) vorrei che mi spiegassi come sia stata possibile tale performance a fronte di un notevole calo delle vendite e, soprattutto, a fronte di forti investimenti sull'elettrico. Che forse abbiano calcato eccessivamente la mano sui prezzi delle ICE? Magari per far sembrare in proporzione più abbordabili quelli delle BEV?
Però sono fiducioso che tu qualche spiegazione sei in grado di darmela.
La Tiguan plug-in che sto guardando con attenzione viene circa 42000 in promo, con possibilità di ulteriori sconti.Alla grande. Ma è ancora così, in questi GG i miei genitori stanno facendo il solito Tiguan x Tiguan, siamo a 54.000€ per il 150cv e 58.000 per il 193cv TI. Tutto ciò senza uno straccio di ibrido. Il plug-in 200cv costa di più, poco a dire il vero, ma piazzano 7.000€ di bonus su macchina da ordinare. Senza usato vecchio etc, non gli interessa nulla, basta che vendano le basse CO2. E ne stanno vendendo.
Ti sbagli, la plug-in ha un listino che nella versione bassa parte da oltre 51000 euro e finisce a 58000 nella R-line +La Tiguan plug-in che sto guardando con attenzione viene circa 42000 in promo, con possibilità di ulteriori sconti.
Ho scritto "In promo".Ti sbagli, la plug-in ha un listino che nella versione bassa parte da oltre 51000 euro e finisce a 58000 nella R-line +
Non so che tipo di accessori possano essere montati e quanto costino eventualmente in più.
Beh, che dire, con questa offerta direi che diventa effettivamente interessante se non la vincolano al finanziamento e alla rottamazione. Certo ci vuole il garage. Però per il resto nulla da direHo scritto "In promo".
Nuova Tiguan Edition Plus 1.5 TSI eHybrid 204 CV DSG tua a € 42.800,00 (chiavi in mano IPT esclusa). Prezzo di Listino € 51.300,00. Il prezzo in promozione di € 42.800,00 è calcolato tenendo in considerazione un contributo della marca Volkswagen e delle Concessionarie Volkswagen aderenti all'iniziativa pari ad € 8.500,00
Questa, per esempio, è un'offerta estremamente interessante.Ho scritto "In promo".
Nuova Tiguan Edition Plus 1.5 TSI eHybrid 204 CV DSG tua a € 42.800,00 (chiavi in mano IPT esclusa). Prezzo di Listino € 51.300,00. Il prezzo in promozione di € 42.800,00 è calcolato tenendo in considerazione un contributo della marca Volkswagen e delle Concessionarie Volkswagen aderenti all'iniziativa pari ad € 8.500,00
Però i fatti dicono una cosa diversa: VW ha tirato fuori un signor plugin e un nuovo full ibrido.
Stellantis ha rivoltato come un calzino il penoso Puretech (ormai solo una persona lo difende).
E sono solo 2 dei casi dove hanno investito e non poco.
C'è molta disinformazione che gira sulle elettriche, pure io ero convinto che costassero una follia.
Ed invece, ultimamente mi sono messo a girare un pò grazie a delle ferie da smaltire, e ho scoperto che:
La Cupra Born te la propongono a 31000 full optional.
Tesla ha tirato fuori la model 3 standard a 35000.
Megane a 35000 molto da scontare
Certo, se le case pensavano di sfondare il mercato di elettriche con dei modelli di media\alta gamma, come hanno proposto fino all'altro ieri, non è che i consumatori covano uova d'oro.
Ora che sul mercato arrivano auto più piccole a costi umani ,grande panda, twingo, le prossime piccole VW, tendo a pensare che la percentuale di vendite aumenterà.
Per forza devono lottare con le varie jaecoo, SWM, Byd, Sportequip, adesso stanno entrando anche Chery e Dongfeng....Questa, per esempio, è un'offerta estremamente interessante.
Plug-in Hybrid con 200cv e cambio automatico a una cifra più bassa di benzina e diesel standard.
Per il segmento e il tipo di auto mi pare una cifra molto molto "buona".![]()
La Tiguan plug-in che sto guardando con attenzione viene circa 42000 in promo, con possibilità di ulteriori sconti.
cuorern - 35 secondi fa
GuidoP - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa