sbaglia chi pensa che i cinesi non sappiano fare buoni prodotti, sono capaci eccome. Se gli conviene....
Buoni anche in termini di sicurezza a quanto pare. https://www.quattroruote.it/news/si...elle_per_byd_seal_byd_dolphin_e_xpeng_p7.html
sbaglia chi pensa che i cinesi non sappiano fare buoni prodotti, sono capaci eccome. Se gli conviene....
Ci mancherebbe che non ci fosse, ma - sempre IMHO - non è all'altezza di quanto riscontrato in altri settori. Quanto meno, non è certamente all'altezza delle esigenze dell'utenza. Ripeto: IMHO.Mi sembri esagerato.
Il progresso c'è ed è evidente. Perché non riconoscerlo?
Sulle ricariche io non concordo con chi vede la ricarica fast come l'unica soluzione possibile per rendere la transizione digeribile.
Anche se la ricarica lenta è meno efficiente,e quindi il fabbisogno di energia è maggiore,io vedo come un problema maggiore i picchi di richiesta che comporterebbe ricaricare tante vetture velocemente,magari in estate quando ci sono anche i condizionatori a gravare sulla rete.
io sarei dell'idea di mantenerla tutto l'annoIntanto con l'ora legale, che finisce stanotte...
Terna, la società che gestisce la rete elettrica nazionale ha calcolato che con il ritorno dell’ora legale in Italia abbiamo avuto “positivi impatti per il sistema energetico dal punto di vista elettrico, ambientale ed economico”.
“Nel 2020 i benefici dell’ora legale hanno determinato un risparmio pari a 400 milioni di kWh (quanto il consumo medio annuo di elettricità di circa 150 mila famiglie), un valore corrispondente a minori emissioni di CO2 in atmosfera per 205mila tonnellate e a un risparmio economico pari a circa 66 milioni di euro”.
Seguiteci sul canale di Grace Arkatz e Dick T. Hanks per altri consigli....reduce da un noleggio di una 500e per un viaggio....allora...vettura piacevolissima, molto di più di una 500 ibrida termica....
Seguiteci sul canale di Grace Arkatz e Dick T. Hanks per altri consigli....Ci mancherebbe solo che una caccavella a benzina, magari manuale, fosse più gradevole di una elettrica, che incidentalmente costa il doppio....
Ma le city car chi le farà ancora?
.
Il clima cambia
Però se me lo dice uno che ha passato presente e futuro nel Motorsport ha un altra valenza, ma non tanto tecnica ma come approccio psicologico all'uso di una EV.... Aggiungo.. Questo poteva essere uno che mi poteva dire che per lui le EV non esistono proprio,, che se non sente odore di benzina non va, invece mi ha detto che i pista ci va con la termica ma per andare da A a B sono un gran passo avanti.
Torniamo sempre li, tecnologia immatura ( principalmente per via delle batterie ) NON adatta a tutti o a tutti gli scenari di utilizzo, al contrario dell'endotermica.
Infatti e da non confondere con il meteo. I cambiamenti climatici poi, per essere ritenuti tali, dovrebbero comportare un'osservazione su un arco temporale di almeno 30 anni, per cui, nel 1993 le estati erano così calde come ora? Ma soprattutto, avete memoria di eventi meteo estremi come quelli successi recentemente?
Ma se uno compra un'auto elettrica, pensi che debba cambiare il contratto di fornitura di energia elettrica? Se ne ha uno da 3 kWh, non rischia di fare saltare il contatore in continuazione? Chiedo.
Come minimo devi passare ai 6kW e comunque non puoi prenderti una TeslaMa se uno compra un'auto elettrica, pensi che debba cambiare il contratto di fornitura di energia elettrica? Se ne ha uno da 3 KW, non rischia di fare saltare il contatore in continuazione? Chiedo.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa