Che poi io ancora non ho capito questi grandi sacrifici che abbiamo fatto noi cittadini negli ultimi 20 anni a livello di vita, andiamo ad Euro6 invece che ad Euro 0 di altri paesi? prendiamo il treno per andare in vacanza , gli altri manco ci vanno in vacanza. Abbiamo le ibride invece dei V6 o V8?
Forse più che di rinunce e sacrifici sarebbe corretto parlare di perdite.
Io penso che negli ultimi anni abbiamo perso molto in termini di competitività e quindi di prospettive per il futuro.
Probabilmente anche per colpa nostra,inteso come singoli cittadini e non chi governa.
Poi è vero che tante persone non hanno dovuto modificare il proprio stile di vita,almeno quelle più abbienti.
Ed è anche vero che spesso a lamentarsi di più sono quelli che vanno in giro in Jaguar e non quelli che hanno una vecchia punto scassata.
Forse perchè fa più paura perdere parte del proprio benessere per chi è abituato bene rispetto a chi non si è mai potuto permettere chissà quali agi e confort.
Io personalmente una buona dose di strizza per il futuro ce l'ho e sto iniziando a pensare che valga la pena di sbattersi fino a un certo punto se la prospettiva è rimanere comunque indietro.