agricolo
0
Quali?infatti sempre più auto elettriche hanno il "pacco" batterie sostituibile
Quali?infatti sempre più auto elettriche hanno il "pacco" batterie sostituibile
ho sbagliato il tempo del verbo, la frase corretta sarebbe: "(dalle notizie sui prototipi) infatti sempre più auto avranno il "pacco" batterie sostituibile"Quali?
ho sbagliato il tempo del verbo, la frase corretta sarebbe: "(dalle notizie sui prototipi) infatti sempre più auto avranno il "pacco" batterie sostituibile"
La. Edo piuttosto dura fino a che la densità energetica delle batterie non aumenterà di almeno un fattoreho sbagliato il tempo del verbo, la frase corretta sarebbe: "(dalle notizie sui prototipi) infatti sempre più auto avranno il "pacco" batterie sostituibile"
La. Edo piuttosto dura fino a che la densità energetica delle batterie non aumenterà di almeno un fattore
Non solo, serve anche la standardizzazione di attacchi e supporti, e quindi dei pianali...... e personalmente, ma questa è una mia fissa, continuo a pensare che con una cassapanca da almeno tre o quattro quintali incastrata nel pianale, dopo due o tre anni a ogni buca si sente la Radetzky Marsch sotto il sedile.
Che poi, "robe" da mezza tonnellata che non è più portante o vincolata ma deve potersi sganciare, pur con tutte le ritenzioni e sicurezze del caso...senza contare che gli devi mettere sganci rapidi per l'impianto di raffreddamento e connettori decenti per i picchi di corrente.
non dico che non si possa fare, ma saranno solo fonti di rogne in piu'.
oltre ad infinite discussioni, sul contenuto reale della pila che paghi.
Non le cambi, le faranno durare quanto la macchina (o più precisamente, faranno durare la macchina quanto le batterie...). E quello cui capita il pacco fallato..... si prende il pacco. Completo.Voglio vedere dopo a cambiarle però..
Io premettevo la necessità di incrementare la densità energetica delle batterie di almeno un fattore
In alternativa, c'è questa intgeressante soluzione ...
in un altro topic si parlava di Cina mi sembra, già oggi superdominante riguardo il rapporto prezzo/prestazioni delle auto elettriche...giusto?
le animazioni che ho visto mostravano una valigetta a inserire nel fondo del bagagliaio o un sistema automatico che fissa la batteria piatta sotto il fondo dell'auto...immagino si possano sostituire i sistemi anti vibrazione per ridurre i rumori...Che poi, "robe" da mezza tonnellata che non è più portante o vincolata ma deve potersi sganciare, pur con tutte le ritenzioni e sicurezze del caso...
Mah...
Carloantonio70 - 20 giorni fa
Mastertanto2 - 38 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 16 giorni fa