Forse è vero o forse no, sinceramente non sono mai stato bravo a mettermi lì con la calcolatrice a fare i conti.
Posso dire che venerdì scorso ho ricevuto dal GSE
un bonifico di 300 euri per l’energia in eccesso dei pannelli rimessa in rete, cifra che ha coperto per un buon 80% la bolletta pagata a maggio.
Purtroppo non ho l’accumulo, errore da principiante in fase di acquisto della casa nuova, quando si potrà rimedieremo…
Anche se non è facile calcolarlo se l'energia in eccesso che ti hanno pagato 300 euro invece fosse stata energia consumata,più tutti i vari oneri e robe varie,quanto sarebbe costata?
Perchè se è vero che c'è una discrepanza molto forte tra il prezzo di un kw consumato e il valore di un kw prodotto mi sembra sconveniente.
A sto punto se l'obiettivo e utilizzare energia pulita invece di anticipare 20000 euro per i pannelli e poi continuare a comprare energia dall'enel e vendere la propria forse conviene fare un contratto di fornitura con un produttore di energia pulita che se anche facesse un prezzo superiore rispetto a enel ora che si spendono 20000 euro...