Parliamone quando fuori fa -18 e non hai 60.000 euro per sventrare una casa progettata coi termosifoni in ghisa e i muri spessi un metro.io sono favorevole alle pompe di calore
Parliamone quando fuori fa -18 e non hai 60.000 euro per sventrare una casa progettata coi termosifoni in ghisa e i muri spessi un metro.io sono favorevole alle pompe di calore
60.000 euro
No, e nemmeno di distribuzione. Altri standard ma soprattutto altri costi finali all'utente sia in termini di prezzo auto che di costo della corrente. E comunque dove non c'è necessità (appunto limiti alla circolazione / immatricolazione oppure lavoro - taxi privati) le endotermiche vanno alla grande.Xiaomi fa una auto e fa 90.000 ordini in pochi giorni.
In Cina non hanno problemi di produzione di energia?
Parliamone quando fuori fa -18 e non hai 60.000 euro per sventrare una casa progettata coi termosifoni in ghisa e i muri spessi un metro.
In Cina se non hai l'auto elettrica nelle maggiori città non puoi avere la targa ( cerca lotteria targa Cina ), praticamente le auto endotermiche erano troppe e si è deciso per la scelta drastica, questo non oggi ma dieci anni fà, quindi anche se hai i soldi per comprare un'auto endotermica, la patente etc, semplicemente non te la immatricolano, le auto elettriche ovviamente sono esenti da queste limitazioni e da qui l'enorme successo.
Aggiungici il prezzo, da noi una ID3 della VW venduta sui 30/40k in Cina viene venduta a meno di 15k e parliamo della stessa identica auto, li ti puoi comprare auto anche performanti ( sia come batterie che prestazioni ) al prezzo nostrano di una Panda o Sandero.
Ci sono inoltre video di influencer che vivono in Cina che spiegano che a volte è difficile ricaricare l'auto nonostante l'enorme numero di stalli presenti nelle città, alle volte ti devi armare di pazienza e farti un bel pò di fila aspettando il tuo turno.
...non è detto che succeda....Se fra 5-7 anni Germania e Francia si trovano al 30% di auto elettriche
Cosa succede?
ma qui neanche tutti la vogliono...non è detto che succeda....
https://auto.everyeye.it/notizie/au...rmania-odissea-sconti-50-000-euro-708693.html
da dicembre le vendite di auto elettriche sono scese del 54 per cento in Germania, con una decrescita del 15 per cento a febbraio e un aumento del 2,3 per cento dei benzina, con le diesel cresciute invece addirittura del 9,7%.
Senza incentivi vale sempre il discorso della bella di Siviglia, che tutti la vogliono ma nessuno se la piglia
Ma come ho scritto nel lungo post su incentivi e distribuzione, con quella "massa di milioni" noi potremmo incentivare un 15.000/20.000 veicoli, che non spostano NULLA (a parte far -molto-felice QUALCUNO)....non è detto che succeda....
https://auto.everyeye.it/notizie/au...rmania-odissea-sconti-50-000-euro-708693.html
da dicembre le vendite di auto elettriche sono scese del 54 per cento in Germania, con una decrescita del 15 per cento a febbraio e un aumento del 2,3 per cento dei benzina, con le diesel cresciute invece addirittura del 9,7%.
Senza incentivi vale sempre il discorso della bella di Siviglia, che tutti la vogliono ma nessuno se la piglia
Ma come ho scritto nel lungo post su incentivi e distribuzione, con quella "massa di milioni" noi potremmo incentivare un 15.000/20.000 veicoli, che non spostano NULLA (a parte far -molto-felice QUALCUNO).![]()
Fatico sempre piu' a riconoscere i quadratissimi Tedeschi
Più che far fatica a riconoscerli si vede molto bene che sono in grande difficoltà su questa transizione, meno di noi ma molto più di quel che ci si sarebbe aspettato!50.000
??
Ma dai....
!!
( Infatti e' durata decisamente poco ).
Fatico sempre piu' a riconoscere i quadratissimi Tedeschi
![]()
È una deriva che colpisce le nuove generazioni e molti paesi EU in maniera trasversale......anch'io......
https://stream24.ilsole24ore.com/vi...ale-festeggiamenti-porta-brandeburgo/AFRLFFHD
...vedi il soggetto al minuto 0:48......![]()
...anch'io......
https://stream24.ilsole24ore.com/vi...ale-festeggiamenti-porta-brandeburgo/AFRLFFHD
...vedi il soggetto al minuto 0:48......![]()
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa