Anche io, in realtà, anche se devo ammettere che le mie nozioni di chimica sono molto diradate e indietro nel tempo...Scusate la domanda forse stupida ma le probabilità che si inneschi un incendio e la sua "durata" dipendono da quanta energia c'è nelle batterie?
Io sinceramente pensavo che una volta scaturito l'incendio cambiasse poco tra una batteria al 90% e una al 10%.
Provati i -60 con vento a Norilsk (Siberia, circa 20° a nord del circolo polare artico).-40º mai provati, ma -27° con vento (molto) teso e abbigliamento da sci “sportivo” (calzamaglia e pantaloni con imbottitura da pali, no sovra pantaloni termici) assolutamente sì. In seggiovia il sudore si congelava sui pantaloni e nella cabina telefonica le mani si incollavano alla cornetta (roba che prima l’avevo solo letta in 100.000 gavette di ghiaccio).
Ma sono di un’altra generazione, non come questi attuali rammolliti sminchionati![]()
Un'arietta certamente frEEzzante!Provati i -60 con vento a Norilsk (Siberia, circa 20° a nord del circolo polare artico).
Un'esperienza molto particolare....
Non c'è niente da fare, come la giri la metti c'è sempre questo o quel pensiero in più e questa o quella cosa in più da affrontare, che si tratti di Italia, USA, Tesla o altre auto elettriche...Pare che il Generale Inverno stia facendo prigionieri....
https://www.fanpage.it/innovazione/...cago-svela-un-problema-delle-auto-elettriche/
Non c'è niente da fare, come la giri la metti c'è sempre questo o quel pensiero in più e questa o quella cosa in più da affrontare, che si tratti di Italia, USA, Tesla o altre auto elettriche...
Sarà un continuo "imparare" cosa fare, come farlo ma soprattutto cosa NON fare o come NON farlo.
L'obbligo di acquisto elettrica è ancora un po' distante, sarà tutto tempo utile per migliorare anche l'informazione e la gestione di tutti questi casi meno frequenti ma, quando capitano, bloccanti.
Infatti.
Trovo giusto discuterne e apprezzo Zeno per la sua costanza e pacatezza a tenerci aggiornati sui pro e contro dell'elettrico.
Ma pensando che mancano 11 anni e 3 votazioni europee prima del fatidico 2035, non mi sembra il caso di essere pessimisti. Io per primo sono perplesso su questo tipo di auto, ma da qui a trovare qualsiasi problema ce ne passa. Per il momento non ci penso, mi tengo aggiornato, questo sì, ma con distacco. Al limite se proprio vedrò che sarò obbligato, nel 2034 (75 anni) mi prenderò un auto a benzina. Hai visto mai che dovranno farle fuori e costeranno meno?![]()
Hai visto mai che dovranno farle fuori e costeranno meno?![]()
Temo che ci potrebbe essere la corsa ad accaparrarsi le ultime auto non a pile con conseguente bagno di sangue...
Meglio non pensarci![]()
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa