...oltre a emettere più CO2 di un'altoforno, se teniamo conto del traffico di dati.... però saremo belli green.con aggiornamenti OTA e auto connesse hanno la possibilità di fare "un po' ciò che vogliono"!
Io continuo a pensare che per me, soggettivando situazioni, necessità, osservazioni lette ed esperienza degli early-adopters, questo tipo di "mobilità alternativa" (chiamiamola pure transizione, se vogliamo), sarebbe fonte di enormi problemi, dubbi, difficoltà e limitazioni....oltre a emettere più CO2 di un'altoforno, se teniamo conto del traffico di dati.... però saremo belli green.
e' per questo che, 100 anni fa, le pile son finite relegate a poche applicazioni.
finora, ci son stati solo piccoli miglioramenti, niente di sconvolgente in 200 anni di pila. l'unica cosa innovativa, e' stata l'invenzione delle pile ricaricabili, in cui si puo' invertire il processo chimico, e l'uso di diversi metalli al posto dello zinco.
Per questo faccio fatica a credere a tutte le promesse degli ottimisti, che prevedono "batterie leggere, piccole e senza sfortune"
Io ho delle batterie ricaricabili che hanno più di un decennio e tengono ancora.. roba a marchio GDO, nulla di super-premium..Che poi anche quelle....
( le ricaricabili )
Stranamente un CONSERVATORE come me
ci confido' molto fin dall' inizio....
....Comprandone a pacchi di tutti i formati....
E mollandole dopo 3/4 ricariche
beh, ma non è appena uscita l'ennesima direttiva neuropea che proibisce le stilo usa e getta?Strano....
Dopo il folgorante
( viste le promesse e le premesse )
inizio....
Ormai e' una vita che non se ne parla nemmeno piu'
beh, ma non è appena uscita l'ennesima direttiva neuropea che proibisce le stilo usa e getta?
beh, ma non è appena uscita l'ennesima direttiva neuropea che proibisce le stilo usa e getta?
le hai provate col multimetro?le ho provate
Il problema delle pile ricaricabili è che erogano 1,2V contro 1,5V di quelle usa e getta. Va bene se ti serve una tensione di 6V e quindi ci metti 5 ricaricabili contro 4 a secco, altrimenti no buono.Strano....
Dopo il folgorante
( viste le promesse e le premesse )
inizio....
Ormai e' una vita che non se ne parla nemmeno piu'
ci metti 5 ricaricabili contro 4 a secco
Il problema delle pile ricaricabili è che erogano 1,2V contro 1,5V di quelle usa e getta. Va bene se ti serve una tensione di 6V e quindi ci metti 5 ricaricabili contro 4 a secco, altrimenti no buono.
GuidoP - 10 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa