Domanda per chi è appassionato di caffè, anche se siamo ot: con la moka è più buono?
Ho fatto una domanda stupida? Bevo poco caffè, da sempre, chiedo venia
Ho fatto una domanda stupida? Bevo poco caffè, da sempre, chiedo venia
Non è stupida ... ma c'è il rischio di un duro scontro ideologico tra consumatori ...
![]()
Salvati in corner....
Puoi sempre dire che:
" Va a gusti "
![]()
![]()
...
basta un piatto di metallo da appoggiare sul piano sotto la moka. Attenzione che però può diventare rovente.
...e questo perchè c'è la Tesla, e ci sono tutte le altre. La Tesla è quasi un'auto "vera", le altre molto meno.on una sola eccezione: chi ha scelto una Tesla
Vedi l'allegato 30231
Bialetti da 2. Anzi da uno, lo prendo solo io.
Comunque, sempre ovviamente IMHO, il problema di fondo delle BEV è sempre lo stesso: quello economico, che per giunta incide molto di più sugli utenti con minori possibilità.
Una Tesla Model 3 costa più o meno come una Passat, rispetto alla quale ha un'usabilità "media" diciamo dell'80% (100% per alcuni utenti).
Una Peugeot 208 o una Opel Corsa elettriche costano a listino circa il doppio delle loro corrispondenti termiche "entry level", rispetto alle quali a loro volta hanno un'usabilità "media" che, se va bene, stimerei sul 40%.
Inutile rimarcare che le elettriche sono più scattanti, silenziose, belle da guidare eccetera eccetera, se una famiglia media ha bisogno di un'auto economica e polivalente con la ICE ci può arrivare, con le BEV no.... e questo, a mio parere, è un macigno in mezzo al sentiero della mobilità elettrica diffusa.
Riguardo alle prestazioni delle elettriche, e pur conoscendo la risposta, ti faccio una domanda (retorica ovviamente)
Perché hai preso la 840 invece di un moderno turbodiesel che hanno prestazioni chela fanno impallidire ?
A me non piace, preferisco di gran lunga quello della macchinetta (uso solo Illy). Per colazione preferisco il caffè lungo "slontz" detto anche americano. Abbiamo un paio di make inutilizzate da un ventennioDomanda per chi è appassionato di caffè, anche se siamo ot: con la moka è più buono?
deadmanwalking - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa