No, l'ho scritto anche a Zeno.
Ma è difficile spiegare, scrivendo, quali sono le sensazioni che cerco in una vettura, anche non per forza sportiva.
il "pestone" al semaforo è proprio l'ultima cosa che cerco.
per gongolarmi in coda sulla tangenziale va bene tutto, elettrico o termico, così come il cambio automatico.... ma quando voglio guidare lo metto in sequenziale.
A me non disturbano ne le vibrazioni ne il rumore di scarico di una vettura termica, anzi.... quelli di oggi sono troppo tappati che non si riconosce più che auto è solo sentendola arrivare.... ma tutta sta rincorsa alla silenziosità, all'ovattato, non mi ha mai preso.... per me l'automobile è meccanica, olii, odori e vibrazioni.... e io che cerco di accordare il tutto per trarne il massimo del divertimento anche a 80 all'ora. Per quello parlavo anche di Panda smarmittata.
Sono anche conscio che il mondo che ho sempre amato, sia quando gareggiavo che quando facevo/faccio il pirla.... sempre in sicurezza... non appartiene più alla nuova visione della mobilità che ci stanno calando dall'alto.... almeno, che io mi sento calata dall'alto.
l'elettrico lo proverò, volente o nolente, ma nulla mi toglierà dalla testa che non sarà più libidinoso di fare un quarta/terza prima di un dosso.
Ma dei "sound" dei termici riprodotti dalle casse ne vogliamo parlare?