Leggo il tuo punto di vista e comprendo che, quando si parla di aspetti personali, possano esserci fraintendimenti.Grazie ma rinnovo la richiesta di editare sia l'ultimo commento che quello precedente.
Il fatto che una persona in una determinata sede parlando di altri argomenti con gli amici più stretti del forum parli di qualcosa di personale non autorizza chiunque a parlarne.
Capisco che sia stato fatto in buona fede ma nel momento in cui il diretto interessato dice che non gli fa piacere credo che non ci sia molto da discutere.
Detto questo pero' non ritengo ci siano presupposti per intervenire con un edit: il forum è uno spazio pubblico e i contenuti che ciascuno di noi sceglie di condividere vengono pubblicati e sono accessibili a tutti gli utenti, finanche anonimi; ciascuno è ovviamente libero di decidere cosa raccontare, quanto raccontare e con quali dettagli, ma ciò che viene condiviso pubblicamente può essere letto, commentato e richiamato da altri partecipanti, sempre nel rispetto della persona e senza strumentalizzazioni come ti riconfermo essere, anzi, da parte mia rinnovo coinvolgimento e vicinanza verso le tue complicate traversie lavorative.
La cosa importante, e su questo credo siamo tutti d'accordo, è che il riferimento avvenga sempre con rispetto, sensibilità e nel corretto contesto, se mancasse il rispetto cascherebbe il "castello di carte" ma se non pensassi di essere rispettato tu per primo non avresti pubblicato quelle informazioni.
Chiudo dicendo che forum, qualsiasi forum, nasce per il confronto e inevitabilmente porta a rapporti tra persone (quindi oltre ai nickname), di conseguenza il richiamo a esperienze condivise fa parte della natura stessa di questo spazio.