Bauscia
0
negli ultimi 20 anni, il nostro stipendio medio e' calato, invece che aumentare.io invece ho l'impressione che una cosa buona che ha fatto la transizione è far aprire un poco gli occhi ad una parte di popolazione che forse non si è mai resa conto che la povertà esiste anche da noi, che la mobilità privata per tanti ha un costo altissimo e fonte di sacrifici, il problema è che poi il tutto è stato circoscritto a questi ultimi anni, come se invece 20 anni fa i problemi non esistevano, avevamo tutte aziende di successo , tutti giravano con i V6 e si facevano le beate vacanze, quindi una presa di coscienza inutile se non deleteria. Credo che proprio in questi giorni è uscito uno studio che dimostra come in nostri stipendi al netto dell'inflazione sono scesi del -6% rispetto al 1990 (mica ieri) quando gli altri paesi hanno segnano tutti un + che va dal 10 al 50% , inoltre le grandi industrie , quelle che probabilmente ora ci avrebbero portato ricchezze e sviluppo le abbiamo mandate alle ortiche già negli anni 70, del resto il boom economico già a fine anni 50 stava andando in ristagno.
mentre i prezzi, son tutti saliti.
quelli che si son resi conto che la poverta' esiste anche qui, son tutti quelli che non han avuto gli aumenti dei salari, ma han subito quelli dell'inflazione.
non si sono accorti che esiste, ci si son trovati dentro, che e' un filo differente