E comunque mi sa che siamo andati, io per prima, un po troppo OT
Meglio se torniamo a parlare di argomenti più "pratici"
Meglio se torniamo a parlare di argomenti più "pratici"
Perfetto.Se posso permettermi, sommessamente, esprimo il mio parere in generale su questi argomenti
Ho il massimo rispetto per chi fa lavori di ricerca, di raccolta ed elaborazioni dati, monitoraggi, ecc. ecc., non fosse altro che bene o male sono attività che ho effettuato anch'io ne settore civile
Diciamo subito che, a mio parere, sono attività molto delicate dove ci sono una miriade di fattori che possono influenzare i risultati finali
Come detto anche da nafnalaus, la teoria è una cosa, la pratica poi serve ad affinare le teorie ed a creare modelli, di rilevazione in questo caso, sempre più affidabili, quindi può essere che leggendo ed interpretando i risultati, ci si può rendere conto che una centralina possa essere piazzata in un posto non significativo, ma questo non vuol dire che qualcuno ha fatto male il suo lavoro, ma che il modello matematico utilizzato per il posizionamento è troppo "semplificato" per dare risultati attendibili; e che esista questa possibilòità, i primi ad esserne consapevoli sono gli esperti stessi
Ho semplificato anch'io il più possibile il mio ragionamento, per non appesantirlo troppo, e spero di aver reso chiaro il mio pensiero; se non ci sono riuscito, vuol dire che ho "semplificato" troppo![]()
Ed io che ho detto ? E' un cerchio, si parte dalla teoria, si passa alla pratica, e sulla base dei risultati si affina la teoria e si riverifica con la pratica, e cos' via
Questo modello non esiste se non in primcipio, prima di iniziare la campagna preventiva, il modello che guida il posizionamento non è mai teorico, ma risponde alle campagne di campinamento mobili, che continuano perchè le attività antropiche non restano costanti nel tempo, si evolvono in qualità, quantità, distribuzione, e frequenza oraria... i miei colleghi arpa, fortunati loro, passano poco tempo in laboratorio o studio...il modello matematico utilizzato per il posizionamento è troppo "semplificato"
Se sono scientifici, non sono politici, prova a metterti d'accordo con te stesso.e Arpa regionali sono organismi scientifici che muovono su input politici
Si ma ad oggi però la tecnologia più forte di Toyota sembra essere messa al bando allo stesso pari del mild. Ripeto sempre dalle poche info che leggiamo eh...Secondo me no e penso che ci abbia visto lungo Toyoda anni fa a non puntare tutto sull'elettrico.
Se la riduzione fosse del 90%, non vedo ICE che si salvi.Si ma ad oggi però la tecnologia più forte di Toyota sembra essere messa al bando allo stesso pari del mild. Ripeto sempre dalle poche info che leggiamo eh...
Esatto, per questo bisogna un attimo capire meglio con dati tecnici più chiari... Perchè ad oggi cambia poco o nulla rispetto a prima, almeno a mio avviso. Se si parla di flotta delle case che deve stare in quel range, in pratica su 10 auto (numero a caso) 1 sarà termica e le altre elettriche... Insomma va benissimo per le super car meno per le "nostre". Ma stiamo parlando senza una base dati reale però.Se la riduzione fosse del 90%, non vedo ICE che si salvi.
Non vorrei interpretare la parte del guastafeste, ma certi entusiasmi preliminari non li trovo fondati su prospettive concrete. Però è tutto da vedere.Esatto, per questo bisogna un attimo capire meglio con dati tecnici più chiari... Perchè ad oggi cambia poco o nulla rispetto a prima, almeno a mio avviso.
Esatto, pare sia fattibile per certi listini di auto di lusso, che, guardacaso, sono state le interlocutrici della mozione in commissione. Per i marchi generalisti-low cost, non vedo una concreta svolta. Però è solo quello che ho letto nelle indisrezioni. Vale niente.Insomma va benissimo per le super car meno per le "nostre".
L'indirizzo è politico, piazzi 15 centraline puntuali nei punti ritenuti critici coprendo una frazione di territorio regionale e sui risultati di quei pochi rilevamenti stabilisci una legge per tutto il territorio regionale indipendentemente da orografia, venti, precipitazioni, etc etcSe sono scientifici, non sono politici, prova a metterti d'accordo con te stesso.
Nel caso avremmo questo ruolo in due... All'inizio anche io, fuorviato dai titoloni, pensavo fosse una situazione diversa. Però poi ragionando un attimo e leggendo sempre più analisi delle varie testate, mi sto convincendo che a noi, parlo di gente che non gira in Ferrari, cambi poco o nulla.Non vorrei interpretare la parte del guastafeste, ma certi entusiasmi preliminari non li trovo fondati su prospettive concrete. Però è tutto da vedere.
NOL'indirizzo è politico
Neanche, esperienza diretta in loco.alle tue idee e convinzioni
Al di là delle battute però le PHEV di ultima generazione (quelle che tu chiami "superibrido") sui segmenti di attacco A e B sono più difficili da portare per due diverse tematiche:Beh ottimamente rimpiazzato dal superibrido. Cui bisognerebbe dare più spazio anche su segmenti inferiori.
MiloWolf83 - 1 minuto fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa