Non trovo anomalo che i costi di sviluppo di un nuovo modello\tecnologia o telaio debbano venir pagati dalle vendite dei modelli in gamma, aumentandone i listini.
Altrimenti come si pagano i costi di ricerca e sviluppo?
ovvio
ma funziona se fai uno sviluppo moderato.
se parti da zero, e metti in piedi 3 o 4 modelli nuovi, i costi sono molto piu' alti che non fare un modello nuovo, che e' una modesta variazione del precedente.
se ti bruci tutti gli utili per sviluppare tutta una gamma nuova in fretta, e per di piu', perdi pure vendite di quello che ti dava il pane... rischi di fare un patatrack.
la politica ci ha messo le tasse, loro i ricarichi per sviluppare auto a pile.
il risultato l'abbiamo davanti al naso.
auto carissime, e mercato stagnante.
se poi lo sommi agli stipendi che abbiamo, il risultato e' vendite ridicole, e tutti si tengono l'auto vecchia.
pensavo che, con le moderne auto, i meccanici generici sarebbero falliti, invece la mia previsione e' stata smentita.
son piu' ricercati che mai, per mantenere in strada auto vecchie a prezzi umani
