Come non ricordare Fiat con le sue berline: Ritmo\Tipo\Bravo\Stilo\Bravo e poi Tipo di nuovo. Per poi il nulla.non è che con il nome cambi le sorti di un auto ma comunque è un dei tanti elementi che possono aiutare. Per me ad esempio fu un errore di Toyota da noi passare da Corolla ad Auris e poi di nuovo a Corolla, non fai inquadrare bene il prodotto , simile il discorso è per le EV , VW da anni aveva una gamma che era composta da Up, Polo, Golf, Passat , T-Cross , T-Rod , aver creato una gamma parallela con ID-2, ID-3,ID-4,5,7 un pochino ha disorientato la clientela che non è riuscita ad inquadrare bene il prodotto. Però c'è anche da riflettere sul fatto che invece volevano con nomi differenti non creare quel ponte , dare una rottura ben precisa, però se stanno tornando indietro vuol dire che non ha funzionato.
finchè non ci sgridano!Appena riaperto il 3D e siamo già OT.
Ma va bene così, vuol dire che il forum è bello vivo e dà da lavorare ai moderatori...![]()
Come la Renault 177....finchè non ci sgridano!
Anche la nostra Ritmo sui mercati anglofoni cambio nome e la 164 divenne 169 in Thailandia perché il 4 era associato alla sfortuna se ricordo bene.
La discussione sui nomi però poteva essere accettata se restava in merito alle EV e alla scelta fatta da VW , se si deve parlare dei nomi in generale si va OT
Tornando IT... ma se si chiameranno ID Polo, ecc... un domani che saranno solo elettriche, toglieranno ID o lo lasceranno a perenne memoria?
Questa è la domanda.
Ma la bravo (seconda serie) in australia si chiamava ritmo....Anche la nostra Ritmo sui mercati anglofoni cambio nome e la 164 divenne 169 in Thailandia perché il 4 era associato alla sfortuna se ricordo bene.
Anche a me vien da pensare che al tendere possa perdersi il prefisso ID.Tornando IT... ma se si chiameranno ID Polo, ecc... un domani che saranno solo elettriche, toglieranno ID o lo lasceranno a perenne memoria?
Questa è la domanda.
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa