Tutta colpa della lingua di Goethe... il suffisso "e" l'hanno usato inizialmente per i modelli a iniezione, che auf deutsch si dice einspritz, adesso lo mettono nelle ibride e il prefisso i sta per innovazione, secondo il sito BMW.e che indica la "i" delle bmw?
In realtà Vw non ha mai dichiarato quale sia l’acronimo delle lettere ID che in realtà all’inizio erano scritte con 2 punti I.D. ma poco dopo cambiato con un punto solo ID. come ora....che poi, nell'onomastica VW, la ID delle elettriche per cosa sta?
Se fossimo nel mondo della tecnica avresti ragione ... siccome quei nomi sono adatti al mondo del commercio useranno non quelli più appropriati tecnicamente ma commercialmente.Quindi secondo me mettere solo la E è riduttivo visto che usano piattaforme e software dedicati e non in condivisione come ad esempio fa Stellantis, dove sostanzialmente stessa auto cambiano solo la motorizzazione.
Le mie sorelle all'epoca erano bambine e non potevano pensare a conseguenze del generesolo che dare a una macchina un nome umano può causare equivoci, pensa dire: adesso vado a fare il pieno alla Caterina![]()
![]()
sara', ma all'utente medio, non importa nulla di che piattaforma c'e' sotto al sedile.In realtà Vw non ha mai dichiarato quale sia l’acronimo delle lettere ID che in realtà all’inizio erano scritte con 2 punti I.D. ma poco dopo cambiato con un punto solo ID. come ora.
“Intelligent Design” è frutto dell’intelligenza artificiale che spulciando tra i vari articoli ha preso come buone alcune interpretazioni dei giornalisti, ma a pensarci bene questo acronimo andrebbe bene anche su arnesi da cucina.
Da un vecchio articolo, originale tedesco poi tradotto in Italiano dal giornalista, che ho recuperato del 2018 in una intervista con alcuni responsabili del marchio hanno lasciato intendere, anche se come detto mai confermato, che le lettere ID. stanno per “Intelligent Drive” e tutto quello che gli orbita attorno.
Quindi secondo me mettere solo la E è riduttivo visto che usano piattaforme e software dedicati e non in condivisione come ad esempio fa Stellantis, dove sostanzialmente stessa auto cambiano solo la motorizzazione.
penso che adesso chiamassero una macchina con nome di donna salterebbero fuori vari gruppi a dire che non è politicamente corretto...ma non son sicuro al momento non ci siano macchine con nomi di donnaLe mie sorelle all'epoca erano bambine e non potevano pensare a conseguenze del genere
Comunque anche Magda è un nome di donna, e non ho mai pensato a una cosa del genere.
Anche Giulia è un nome di donna. E ce ne sono tante altre...
Beh, di sicuro ora ci sono Clio e Zoe (sì, ho conosciuto una che si chiamava Zoe).penso che adesso chiamassero una macchina con nome di donna salterebbero fuori vari gruppi a dire che non è politicamente corretto...ma non son sicuro al momento non ci siano macchine con nomi di donna![]()
Hai ragione, meno male che ho messo che non ero sicuro...Beh, di sicuro ora ci sono Clio e Zoe (sì, ho conosciuto una che si chiamava Zoe).
E la Giulia è ancora in vendita...
P.s. Una mia nipote si chiama Flavia. Ha scoperto da me che si chiama come una storica Lancia.
Se fossimo nel mondo della tecnica avresti ragione ... siccome quei nomi sono adatti al mondo del commercio useranno non quelli più appropriati tecnicamente ma commercialmente.
Però sono anni che Vw usa le lettere ID. per identificare le elettriche e già molte persone sono entrate nell’ottica e quando dici IDx non sanno solo che si tratta di un’auto elettrica ma anche di una Vw.sara', ma all'utente medio, non importa nulla di che piattaforma c'e' sotto al sedile.
se ci scrivi e-panda, e-208 tutti capiscono che e' elettrica.
se la chiami L-panda, perche monta batterie al litio, non ci arriva nessuno
come la jaquar, che diamine gli passa per la testa, la i-pace e' elettrica, e la e-pace ibrida.
chiamare e-pace quella elettrica, e h-pace quella ibrida era cosi' banale, che l'avrebbero capito tutti.
invece, da geni, le han chiamate in modo da rendere impossibile, a chi non le conosce, capire di che auto si tratta.
vabbe' che, con le vendite che gli son restate, non cambia molto![]()
meganeBeh, di sicuro ora ci sono Clio e Zoe (sì, ho conosciuto una che si chiamava Zoe).
P.s. Una mia nipote si chiama Flavia. Ha scoperto da me che si chiama come una storica Lancia.
Un'altra mia nipote si chiama Silvia, e a dire la verità non so se sa della Nissan...
Le lettere ID sono acronimo di Intelligent Design.
Una pattuglia dei Carabinieri ferma per un controllo un'auto sportiva d'epoca con a bordo due ragazze.Beh, di sicuro ora ci sono Clio e Zoe (sì, ho conosciuto una che si chiamava Zoe).
Un'altra mia nipote si chiama Silvia, e a dire la verità non so se sa della Nissan...
Basta non conoscere il significato dell'acronimo... o cambiarlo al volo e... vivono tutti felici e contenti!Uh, perciò quelle fatte finora hanno un design stupido?
Chissà cosa ne pensano i possessori....
![]()
agricolo - 53 minuti fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa