U2511
0
Con le H7 e H4 led street legal vedremo delle soluzioni diverse, imho.io tremo per i fari a led... Che lì sossoldi..
Glie xeno tanto quanto cambiavi la lampadina.
Con le H7 e H4 led street legal vedremo delle soluzioni diverse, imho.io tremo per i fari a led... Che lì sossoldi..
Glie xeno tanto quanto cambiavi la lampadina.
Il mio riferimento era all’illuminazione domestica. Comunque tra tre mesi saranno quattro anni che monto le H7 led omologate, sarebbero garantite 5 anni, grattata d’obbligo.però c'è da valutare anche il calo luminosità presente mi pare anche nelle lampadine a led... Dopo un po' crdo andrebbero sostituite comunque... Ovvio è graduale e magari non te ne accorgi ma...
Poi sulle cineserie concordo, anche gli 800 lumen dichiarati (o l'equivalenza a una 60w tradizionale) di una osram non danno la stessa luminosità di un marchio ignoto di solito
mah, intendi fari con lampadine a led sostituibili?Con le H7 e H4 led street legal vedremo delle soluzioni diverse, imho.
Cioè il finto ibrido buono solo per l’omologazione e per il libretto di circolazione? Sommessamente, massimo rispetto per Suzuki che non si presta a queste furbate. Miei due cent, o termico puro o full hybrid stile Toyota, se no è come la donna che si dichiara incinta ma non troppo.
Certamente!mah, intendi fari con lampadine a led sostituibili?
Ho qualche dubbio, per motivi sia di design che di ricavi sui ricambi
Perdonami, se non erro sulla Panda stai confrontando due motori totalmente diversi a partire dalla parte termica. Andrebbero confrontati due motori termici uguali, uno ibridizzato ed uno no.Sopra ho riportato il confronto dei consumi della Panda dal 1.2 fire al 1.0 ibrido.
3-4 km\l di differenza viene classificato come un finto ibrido?
Non va bene la Panda? Guardiamo il 1.5 TSI di VW, da un lato senza finto ibrido sull'Ibiza (ben più leggera) e dall'altro con l'ibrido "finto.
Ibiza
CONSUMO Rilevato Dichiarato
In città 12,7 km/litro non dichiarato
Fuori città 16,4 km/litro non dichiarato
In autostrada 14,3 km/litro non dichiarato
Golf
CONSUMO Rilevato Dichiarato*
In città 14,7 km/litro 12,2 km/litro
Fuori città 20,8 km/litro 19,6 km/litro
In autostrada 16,1 km/litro 16,9 km/litro
Qui andiamo sua OT sia fuori dai contenuti ammessi.
Mi limito alla questione stabilimenti e relativi occupati: i due stabilimenti ed i 15.000 dipendenti sono solo il prodromo, attendo le decisioni di Berlino e, soprattutto, il loro impatto sul Green Deal.
Ricordo che Volvo ha già spostato il full electric al 2040, ci sarà un perché?
si si anch'io (anche se troppo bianche, secondo me con pioggia e nebbia..)Certamente!
Io le ho montate con soddisfazione.
Il fatto è che (quasi) tutti comprano altro......(guarda caso, sempre Osram o Philips)....
Perdonami, se non erro sulla Panda stai confrontando due motori totalmente diversi a partire dalla parte termica. Andrebbero confrontati due motori termici uguali, uno ibridizzato ed uno no.
Sul 1.5 Volkswagen mi astengo perché non lo conosco.
Edit
Mi stai confrontando il 1.5 da 150 cv (Golf) con il 1.0 (I i a) da 110 cv
Ok …
Edit 2
Il millino VW l’ho avuto per quasi un mese sulla Taigo e lo trovo inadeguato in qualsiasi condizione diversa dalla statale di pianura, ma sicuramente è un mio limite.
Golf base prezzi reali da meno di 20.000 a oltre 30.0000 euro, toglici 4/6 mila di inflazione reale, il resto a cosa è dovuto se non alle imposizioni comunitarie?
Sulla Panda, si sono motori diversi, ma se da un lato si è sempre tanto decantata l'economicità del fire, dall'altro si è dimostrato con prove strumentali che la stessa auto ha consumi parecchio differenti con o senza finto ibrido.
https://www.media.stellantis.com/uploads/it/attachment/newpandamy_200609_listino-5edf815990101.pdfImho la situazione va guardata anche dal punto di vista dell'acquirente.
Il fire era decantato secondo me a ragione perché era un motore che costava poco, consumava poco ed era affidabile.
Se oggi ci fosse ancora a listino la panda 1.2 fire da 69 cv in vendita a 3000 euro in meno della hybrid secondo te quale venderebbe di più?
Metti anche che faccia 4 km in più con 1 litro la hybrid quando vai in pari?
https://www.media.stellantis.com/uploads/it/attachment/newpandamy_200609_listino-5edf815990101.pdf
Nel 2020 a listino c'erano sia la Panda 1.2 che la Hybrid, a parità di allestimento la differenza era di 1000€.
Coi diversi consumi rilevati nelle prove prima postate, in poco più di 40000 km sei a pareggio tra Fire ed ibrido.
Sulle sensazioni di guida tra Fire ed Ibrido, c'è chi dice che sia peggio uno e meglio l'altro, e viceversa. Io ho avuto e l'altra in mano per un migliaio di km, ed il fire mostrava tutti i suoi anni, sia in versione €5 che €6, per non parlare dei consumi.
Non so dove hai trovato i dati che hai postato, io riporto quelli delle prove di 4ruote :parli di scelta, poi mi dici che il cliente della jimny non è uno che può fare 30000 km anno? E perché no? Perché Suzuki non ha investito ( per jimny) in un motore più moderno ed efficiente?
La usi solo in montagna? Io ne vedo tante girare in pianura.
Un ibrido è un trucco per inquinare meno? Il confronto tra una panda 1.2 fire ed una 1.0 hybrid
1.2 Consumo Rilevato Dichiarato
In città 14,1 km/l 14,9 km/l
Fuori città 17,5 km/l 23,3 km/l
In autostrada 12,4 km/l n.d.
1.0
Consumo Rilevato - Dichiarato
In città 17,9 km/l 21,4 km/l
Fuori città 22,7 km/l 29,5 km/l
In autostrada 14,7 km/l n.d.
proprio 2 spicci
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa