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LA REGINA

nafnlaus ha scritto:
Negli anni 70-80 i tedeschi avevano nella concretezza e nell'austerità il loro punto di forza che li distingueva da latini e anglosassoni che usavano produrre vetture ricche di orpelli e lucine varie.

Oggigiorno il trend è eliminare l'austerità (altrimenti non le comprano manco nelle bidonvilles sudamericane), mantenendo la concretezza.
 
stefano_68 ha scritto:
nafnlaus ha scritto:
Negli anni 70-80 i tedeschi avevano nella concretezza e nell'austerità il loro punto di forza che li distingueva da latini e anglosassoni che usavano produrre vetture ricche di orpelli e lucine varie.

Oggigiorno il trend è eliminare l'austerità (altrimenti non le comprano manco nelle bidonvilles sudamericane), mantenendo la concretezza.

Ed infatti, ho scritto che quelli che prima si fregiavano di tutti quegli orpelli stanno cambiando tendenza e stanno orientando le proprie produzioni verso prodotti più pratici ancorché adeguati al tempo. Sono certo che finito il tempo di lustrini e pajette anche in germania torneranno sui loro passi. Ci mettono sempre una 15a di anni ma poi arrivano anche loro. :D
 
Guardate gli spot tv di Golf e di Giulietta anche qui si vede la differenza questo non è qualità è far recepire un messaggio di serietà è inutile avvalersi di una bella donna per vendere auto.
 
iena406 ha scritto:
Guardate gli spot tv di Golf e di Giulietta anche qui si vede la differenza questo non è qualità è far recepire un messaggio di serietà è inutile avvalersi di una bella donna per vendere auto.

Ci mancava la bontà della pubblicità ..........
 
nafnlaus ha scritto:
Sono certo che finito il tempo di lustrini e pajette anche in germania torneranno sui loro passi. Ci mettono sempre una 15a di anni ma poi arrivano anche loro. :D
No ma il discorso è che per i costruttori premium (e sappiamo che sono tedeschi) questo non è di certo il tempo di lustrini e pajette, che piaccia o no.
 
stefano_68 ha scritto:
nafnlaus ha scritto:
Sono certo che finito il tempo di lustrini e pajette anche in germania torneranno sui loro passi. Ci mettono sempre una 15a di anni ma poi arrivano anche loro. :D
No ma il discorso è che per i costruttori premium (e sappiamo che sono tedeschi) questo non è di certo il tempo di lustrini e pajette, che piaccia o no.

Come no ..... mica le monto io le superfici verniciate brillanti!!
 
nafnlaus ha scritto:
Come no ..... mica le monto io le superfici verniciate brillanti!!
Sì ma in questo caso non sono specchietti per le allodole; la sostanza c'è, consentimi.
Per fortuna non siamo omologati, e ognuno può scegliere e avere simpatie e antipatie.
Ma ciò non toglie che i marchi premium non stanno prendendo in giro nessuno; la sostanza c'è. Se è poi accompagnata anche dalla forma, ben venga :!:
 
Teoricamente si .... però vedo più forma (intesa come apparenza) che sostanza rispetto a quello che erano le vetture tedesche qualche anno fa', se mi è permesso di dirlo ..... perciò, se per avere determinati prodotti devo pagarli, a mio giudizio, molto più di quel che valgono, preferisco altro. Chiaro che se ci riferisce ad una nicchia qual'è quella del seg. E o delle ammiraglie il discorso cambia ma si agisce anche in un mercato ristretto.
Fermandosi a vetture tipo Golf, A3 o A4, si può tranquillamente affermare che hanno le caratteristiche di una generalista vestita a festa e che quindi, nonostante l'impressione visiva, si sia di fronte a prodotti assolutamente normali e, vedendo i listini, anche scarsi nelle dotazioni a seconda dei modelli.
 
-Logan- ha scritto:
Io sarei curioso di conoscere i dati di vendita della Golf in Europa senza la Germania e l'Italia.
Cioè il mercato "di casa" e quello dove notoriamente il cliente è molto influenzato dal marchio.

Non fatemi parlare di blasone per la VW perché mi viene un'eruzione cutanea

Complimenti per la tua osservazione..., vedi il mio topic mercato europeo 2012.. ;)
 
nafnlaus ha scritto:
Teoricamente si .... però vedo più forma (intesa come apparenza) che sostanza rispetto a quello che erano le vetture tedesche qualche anno fa', se mi è permesso di dirlo ..... perciò, se per avere determinati prodotti devo pagarli, a mio giudizio, molto più di quel che valgono, preferisco altro. Chiaro che se ci riferisce ad una nicchia qual'è quella del seg. E o delle ammiraglie il discorso cambia ma si agisce anche in un mercato ristretto.
Fermandosi a vetture tipo Golf, A3 o A4, si può tranquillamente affermare che hanno le caratteristiche di una generalista vestita a festa e che quindi, nonostante l'impressione visiva, si sia di fronte a prodotti assolutamente normali e, vedendo i listini, anche scarsi nelle dotazioni a seconda dei modelli.

concordo in parte nel discorso..sono della tua stessa opinine sul binomio golf / a3,che hanno un listino veramente esagerato ,troppo,specialmente nelle ultime edizioni...l'A4 pero' sale gia' uno scalino ,sia dal punto di vista della qualita' sia meccanicamente ,per cui e' gia' un'altro discorso...guardando i mercati esteri,ho trovato delle notevoli differenze ,che si vedono anche qui perche' non e' raro trovare vetture straniere allestite molto basic ,cose sconoscite da noi..della serie ,una bella octavia a gasolio senza cerchi in lega e tanti saluti,qui non venderebbe MAI..
 
gallongi ha scritto:
nafnlaus ha scritto:
Teoricamente si .... però vedo più forma (intesa come apparenza) che sostanza rispetto a quello che erano le vetture tedesche qualche anno fa', se mi è permesso di dirlo ..... perciò, se per avere determinati prodotti devo pagarli, a mio giudizio, molto più di quel che valgono, preferisco altro. Chiaro che se ci riferisce ad una nicchia qual'è quella del seg. E o delle ammiraglie il discorso cambia ma si agisce anche in un mercato ristretto.
Fermandosi a vetture tipo Golf, A3 o A4, si può tranquillamente affermare che hanno le caratteristiche di una generalista vestita a festa e che quindi, nonostante l'impressione visiva, si sia di fronte a prodotti assolutamente normali e, vedendo i listini, anche scarsi nelle dotazioni a seconda dei modelli.

concordo in parte nel discorso..sono della tua stessa opinine sul binomio golf / a3,che hanno un listino veramente esagerato ,troppo,specialmente nelle ultime edizioni...l'A4 pero' sale gia' uno scalino ,sia dal punto di vista della qualita' sia meccanicamente ,per cui e' gia' un'altro discorso...guardando i mercati esteri,ho trovato delle notevoli differenze ,che si vedono anche qui perche' non e' raro trovare vetture straniere allestite molto basic ,cose sconoscite da noi..della serie ,una bella octavia a gasolio senza cerchi in lega e tanti saluti,qui non venderebbe MAI..

Se togli i "vezzi" estetici la A4 non ha niente in più di una A3 .... è della stessa pasta. D'ora in avanti vedrai che con i cdrchi in ferro ne vedrai sempre più di auto .... se il mercato non riprende ed i prezzi scendono vedrai che le case inizieranno a limare su alcuni elementi. Primi i cerchi. Guarda la Auris ibrida primo equipaggiamento. Dotazione completa e copricerchi!
 
nafnlaus ha scritto:
Se togli i "vezzi" estetici la A4 non ha niente in più di una A3 .... è della stessa pasta. !

beh insomma, quadrilateri davanti al posto del McPherson e multilink dietro al posto del ponte interconnesso (non su tutte ovviamente) dietro, in più motore longitudinale invece che trasversale, direi che di differenze ce ne sono parecchie...
 
Ma non tenete conto che una Panda 4x4 costa quasi come una Golf 7 vi sembra normale ?
Quali contenuti ha per costare quello che costa sempre pensando al vile denaro non certo all'utilizzo che è diverso.
 
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