nafnlaus ha scritto:Negli anni 70-80 i tedeschi avevano nella concretezza e nell'austerità il loro punto di forza che li distingueva da latini e anglosassoni che usavano produrre vetture ricche di orpelli e lucine varie.
stefano_68 ha scritto:nafnlaus ha scritto:Negli anni 70-80 i tedeschi avevano nella concretezza e nell'austerità il loro punto di forza che li distingueva da latini e anglosassoni che usavano produrre vetture ricche di orpelli e lucine varie.
Oggigiorno il trend è eliminare l'austerità (altrimenti non le comprano manco nelle bidonvilles sudamericane), mantenendo la concretezza.
iena406 ha scritto:Guardate gli spot tv di Golf e di Giulietta anche qui si vede la differenza questo non è qualità è far recepire un messaggio di serietà è inutile avvalersi di una bella donna per vendere auto.
No ma il discorso è che per i costruttori premium (e sappiamo che sono tedeschi) questo non è di certo il tempo di lustrini e pajette, che piaccia o no.nafnlaus ha scritto:Sono certo che finito il tempo di lustrini e pajette anche in germania torneranno sui loro passi. Ci mettono sempre una 15a di anni ma poi arrivano anche loro.![]()
stefano_68 ha scritto:No ma il discorso è che per i costruttori premium (e sappiamo che sono tedeschi) questo non è di certo il tempo di lustrini e pajette, che piaccia o no.nafnlaus ha scritto:Sono certo che finito il tempo di lustrini e pajette anche in germania torneranno sui loro passi. Ci mettono sempre una 15a di anni ma poi arrivano anche loro.![]()
Sì ma in questo caso non sono specchietti per le allodole; la sostanza c'è, consentimi.nafnlaus ha scritto:Come no ..... mica le monto io le superfici verniciate brillanti!!
-Logan- ha scritto:Io sarei curioso di conoscere i dati di vendita della Golf in Europa senza la Germania e l'Italia.
Cioè il mercato "di casa" e quello dove notoriamente il cliente è molto influenzato dal marchio.
Non fatemi parlare di blasone per la VW perché mi viene un'eruzione cutanea
nafnlaus ha scritto:Teoricamente si .... però vedo più forma (intesa come apparenza) che sostanza rispetto a quello che erano le vetture tedesche qualche anno fa', se mi è permesso di dirlo ..... perciò, se per avere determinati prodotti devo pagarli, a mio giudizio, molto più di quel che valgono, preferisco altro. Chiaro che se ci riferisce ad una nicchia qual'è quella del seg. E o delle ammiraglie il discorso cambia ma si agisce anche in un mercato ristretto.
Fermandosi a vetture tipo Golf, A3 o A4, si può tranquillamente affermare che hanno le caratteristiche di una generalista vestita a festa e che quindi, nonostante l'impressione visiva, si sia di fronte a prodotti assolutamente normali e, vedendo i listini, anche scarsi nelle dotazioni a seconda dei modelli.
gallongi ha scritto:nafnlaus ha scritto:Teoricamente si .... però vedo più forma (intesa come apparenza) che sostanza rispetto a quello che erano le vetture tedesche qualche anno fa', se mi è permesso di dirlo ..... perciò, se per avere determinati prodotti devo pagarli, a mio giudizio, molto più di quel che valgono, preferisco altro. Chiaro che se ci riferisce ad una nicchia qual'è quella del seg. E o delle ammiraglie il discorso cambia ma si agisce anche in un mercato ristretto.
Fermandosi a vetture tipo Golf, A3 o A4, si può tranquillamente affermare che hanno le caratteristiche di una generalista vestita a festa e che quindi, nonostante l'impressione visiva, si sia di fronte a prodotti assolutamente normali e, vedendo i listini, anche scarsi nelle dotazioni a seconda dei modelli.
concordo in parte nel discorso..sono della tua stessa opinine sul binomio golf / a3,che hanno un listino veramente esagerato ,troppo,specialmente nelle ultime edizioni...l'A4 pero' sale gia' uno scalino ,sia dal punto di vista della qualita' sia meccanicamente ,per cui e' gia' un'altro discorso...guardando i mercati esteri,ho trovato delle notevoli differenze ,che si vedono anche qui perche' non e' raro trovare vetture straniere allestite molto basic ,cose sconoscite da noi..della serie ,una bella octavia a gasolio senza cerchi in lega e tanti saluti,qui non venderebbe MAI..
nafnlaus ha scritto:Se togli i "vezzi" estetici la A4 non ha niente in più di una A3 .... è della stessa pasta. !
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa