Stamattina, dopo una sana e profonda dormita, mi sono venute in mente alcune considerazioni.
Ieri, nell'ipotesi di andare con la id.3, avevo ricaricato la batteria quasi completamente.
In realtà abbiamo percorso i 210 km con poco meno della metà dei kWh disponibili.
Ma non solo.
Ci siamo ovviamente fermati a pranzo almeno un'oretta, che sarebbe stata ampiamente sufficiente ad un rabbocco anche importante.
Insomma, nel mio caso, un'autonomia anche di soli 250 km. sarebbe sufficiente a coprire la stragrande maggioranza delle necessità.
Se dovessi prendere una seconda elettrica, e la cosa non è da escludersi, penso proprio che terrei questo parametro come riferimento.
Meno peso, costo minore, fruibilità comunque accettabilissima.
E monta la scimmia per una BMW i3 (o anche una e-honda).
Ieri, nell'ipotesi di andare con la id.3, avevo ricaricato la batteria quasi completamente.
In realtà abbiamo percorso i 210 km con poco meno della metà dei kWh disponibili.
Ma non solo.
Ci siamo ovviamente fermati a pranzo almeno un'oretta, che sarebbe stata ampiamente sufficiente ad un rabbocco anche importante.
Insomma, nel mio caso, un'autonomia anche di soli 250 km. sarebbe sufficiente a coprire la stragrande maggioranza delle necessità.
Se dovessi prendere una seconda elettrica, e la cosa non è da escludersi, penso proprio che terrei questo parametro come riferimento.
Meno peso, costo minore, fruibilità comunque accettabilissima.
E monta la scimmia per una BMW i3 (o anche una e-honda).