Prima di tutto ti ringrazio per aver definito il mio pensiero sull'evoluzione di un prodotto e di una tecnologia come una "corbelleria sesquipedale", forbito il linguaggio ma il concetto e il giudizio diretto restano e lo trovo scortese oltreché scorretto..
Dire che le pratiche giuste e corrette si affermano da sole è una corbelleria sesquipedale, però continiuamo ad essere OT in questo post.
<cut>
Inoltre credo tu abbia confuso, magari leggendo in maniera superficiale: non stavo assolutamente parlando di pratiche giuste o scorrette (il paragone con le tasse che fai è totalmente fuori luogo), parlavo molto specificamente di prodotti e tecnologie e riconfermo nella maniera più assoluta che un prodotto maturo, contornato dal giusto contesto e al giusto prezzo si imponga assolutamente da solo, senza necessità di editti bulgari di qualsivoglia tipo.
Io parlo di prodotti, tecnologia, cose tangibili e tu mi rispondi con un giudizio diretto decisamente pesante tra l'altro pensando a qualcosa che io non ho scritto, mi dispiace ma trovo personalmente il tuo un messaggio scorretto nel contenuto e nella misura.