Praticamente come se il benzinaio differenziasse il conto in base al pagobancomat che presento, mi pare abbastanza “assurdo”.Perchè purtroppo indistintamente il contratto WeCharge (gratis) stabilisce le DC a 0,92 cent (Ionity 0,79 cent) e le Ac a 0,79 cent e non si adegua al costo dell'operatore che state utilizzando se questo è più basso. Quindi se capitate in una Enel X Way, tipo quella vicino a casa mia, usando la loro applicazione costa 0,86 cent, WeCharge 0,92, la carta di credito 0,89.
Intanto il cassonetto indica ancora, nell'uso per noi solito, autonomie teoriche sempre superiori ai 400 km.
Vedremo.Vedi l'allegato 34209
Ni, ero rimasto che almeno un’area di servizio avesse sia hpc che AC, in passato gratis e ora comunque più economiche di freetox.Premetto che non vuole essere una battuta. Sono 6 mesi che non percorro autostrade dove gli autogrill presentano delle colonnine hpc dato che la Brennero non ne ha. Ma onestamente io alle hpc non ho mai visto nessuno allacciato non solo Tesla. E neanche nelle 3 volte sostato all’ autogrill di Dorno dove c’è uno dei pochi se non l’unico SC Tesla in autostrada.
Forse oggi le cose sono cambiate.
Q8 lo faceva coi clienti del banco posta/postepay.Praticamente come se il benzinaio differenziasse il conto in base al pagobancomat che presento, mi pare abbastanza “assurdo”.
Ho controllato, si ma siccome sull'App per il viaggio avevo settato colonnine superiori a 90 kw non me le ha trovate essendo sia nord che sud CCS da 50 kw.Ni, ero rimasto che almeno un’area di servizio avesse sia hpc che AC, in passato gratis e ora comunque più economiche di freetox.
Mi pare fosse Rovereto, sia nord che sud.
Non lo sapevo, fossi stato cliente di queste pompe, mi avrebbe parecchio infastidito.Q8 lo faceva coi clienti del banco posta/postepay.
https://www.ansa.it/amp/sito/notizi...nte_f532bdbf-4531-41c8-bd2a-70caa78a78c5.html
E pure su tamoil
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=944131725655088&id=PosteItaliane
Ma forse a quel tempo questa assurdità era accettabile.
Il problema è che anche ogni colonnina di uno stesso operatore può presentare un costo diverso a secondo del luogo e della "reperibilità" dell'energia elettrica e dai kw forniti.Praticamente come se il benzinaio differenziasse il conto in base al pagobancomat che presento, mi pare abbastanza “assurdo”.
Ottimissimo! Non hai proprio di che lamentarti.
Ah io di certo no, in più anche se ho fatto si è no 2500 km di cui 800 solo in vacanza nonostante abbia fino ad ora ricaricato per il 63% fuori casa ho risparmiato in benzina circa 120 130 euro rispetto al Rav.Ottimissimo! Non hai proprio di che lamentarti.
Vedo di organizzarmi e aggiungere il mio contributo..
A mio avviso è un peccato relegare queste informazioni nel post di un singolo modello di auto.
Ho provato ad aprire un thread apposito e ve lo propongo qui:
https://forum.quattroruote.it/threa...e-le-phev-contratti-colonnine-gestori.147941/
Se postaste lì, magari semplicemente copiando i post, si potrebbero raccogliere informazioni utili a molti.
La disposizione e disponibilità delle colonnine, sui loro prezzi di utilizzo in base ai contratti, etc... sono argomenti di grande rilevanza e impattano su tutte le auto BEV e PHEV.
Mi sa che il consumo è probabilmente l'ultimo dei motivi addotti dagli elettroscettici.chi si lamenta del consumo delle elettriche
Però è legato alla frequenza delle ricariche e la batteria (limiti fisici peso e costi,) non essendo un serbatoio di resina che se ti serve di più lo monti più grosso anche nella possibilità di avere un “batterone” ma che ti si scarica in fretta non è che hai risolto qualcosaMi sa che il consumo è probabilmente l'ultimo dei motivi addotti dagli elettroscettici.
FAUST50 - 1 giorno fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa