Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia nuova OPEL ASTRA

La mia nuova OPEL ASTRA | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
     
  2. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Però devi raccontare anche quello che mi hai detto ieri al telefono... a proposito della qualità costruttiva della tua "MaZza"... :D
    Scrivilo... che ogni tre x due (ultima volta ieri appunto... Hi Hi Hi :D :D :D ) ti devono aspirare l'olio motore perchè inquinato dal gasolio che... i tecnicizzzzimi di Hiroshima son riusciti a far trafilare (in quantità industriale) ad ogni rigenerazione del filtro antiparticolato, dritto... dritto... nella coppa dell'olio!! :twisted:

    Va La... Va La... Qualità costruttiva media... te quella... "la media" appunto... te la sogni da quando hai cominciato a farti abbindolare dai venditori di auto... ops catorci a buon mercato!!

    Ti basta oppure devo continuare chessò... vuoi che parlo di qualche altro piccolo particolare?? :D

    Ri-Tiè!! :D

    P.s. Ford c'entrava benizzzimo quando ti hanno rifilato quella disgrazia :twisted: che ti ritrovi a guidare... (si inzommma se fa pè dì... guidare... :D ) adesso...
     
  3. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    sì devo dire che si son anche degnati di fare gratuitamente cambio olio e filtro...ma non ce n'era bisogno.
    ma a me va benissimo visto che ero lì per altre cosine.
    pensa alle audi e alle Vw e al loro motore in recovery, rigenerazioni forzate in officina, pulizie del filtro e olio de semi vari...
    ma valà velinaro
    che? hai esagerato col montenegro?
    :D :twisted: :evil:
     
  4. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Mai avuto nessuno dei problemini che sventoli senza cognizione di causa... carizzzzimo... al contrario di te... che eri appunto andato in officina per ben altri problemoni... :twisted: :D e tra le altre... han trovato pure l'olio che ti usciva dal tappo dell'astina del livello olio... dal gran gasolio che gli era finito in mezzo... Hi Hi Hi :D :D :D

    Complimentizzzzzzzzzimi a Hirishima e a te per l'acquisto oculatizzzzzimo!! :D :D :D
     
  5. rosalba78

    rosalba78

    Iscritto:
    1268735918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Scusate se mi intrometto ma il motore di origine isuzu risalente agli anni '80 anche se datato va bene o devo pensare che un giorno finita la garanzia mi lasci per strada?
     
  6. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    sì dovevo cambiare una chiave rotta dal carrozziere e una smagnetiizzata made in germany by siemens di scarsisima qualità in effetti
    oltre che una paratia fonoasssrbente piegatasi non si sa come.
    ma pensa a qualcosa da dire di serio e fa' pace col cervello...
     
  7. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Questo....

    Te lo lascio raccontare dall'oltremodo obiettivo amicissimo mio!! :D

    Visto che lo conosce come le sue tasche... 8)
     
  8. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Permaloooooooso!! :D :D :D

    E come mai... il carrozziere ti ha rotto la chiave... o meglio che ci faceva mai la tua MaZza dal....??? [​IMG]

    Che è? Manco le lamiere stanno più insieme su quel mirabolante gioiello di tecnologgggico? :D :D :D

    Forza Hiroshima!! E... più paratie per tutti!! Hi Hi Hi :twisted: :D

    Tranquillo che adesso cancello tutta questa bella sfilza di messaggi che non hanno nulla a che vedere con il thread... così è fatto salvo l'onore della tua MaZza 6... sei contento?? Velinaro!! :D
     
  9. zero c.

    zero c.

    Iscritto:
    1238602185
    Messaggi:
    16.560
    Piaciuto:
    3
    be' il fatto che sia un motore ehm supercollaudato per usare un eufemismo :D non significa che non possa dare risultati in termini di affidabilità.
    certo che per consumi, prestazioni e godibilità generale il motore ford (fatto con peugeot) a detta di tutti è un bel po' avanti.
    a me è capitato sotto i piedi in versione 110 hp su una ford e devo dire che mi ha soddisfatto come il nostro amico ONe che ci legge in copia ben sa... 8)
    PS non è facile prendere una focus berlina ma se ti intereressa la SW ...a 14/15 mila ? la trovi di questi tempi...relativamente ben spesi ;)
     
  10. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ora che l'amicissimo ti ha risposto... così l'abbiamo fatto contento! :D

    E cercando di rimanere seri... 8)

    Per l'affidabilità dico che puoi stare in linea di massima non tranquilla... di più!

    E' si vero che il motore di origini Isuzu (Gruppo GM) è più datato (parliamo della base di partenza ovviamente) del 1.6 (Peugeot/Ford), quindi per questo è un pò più ruvido in accelerazione e forse un pò meno parco nei consumi.

    Ma da dire c'è che è stato completamente rivisitato proprio per rientrare nelle normative Euro 5, e per questo tra le altre cose dispone di un sistema d'iniezione common rail di ultimissima generazione in grado di eseguire iniezioni multiple per ciclo, ad una pressione 1800 bar attraverso attualissimi iniettori piezoelettrici.
    Al mio amicissimo lascio volentieri scrivere se il 1.6 Ford è altrettanto dotato sotto questo particolare aspetto... non certo secondario... :D

    Tanto per specificare che non è proprio antidiluviano come qualcuno qui :D vorrebbe far credere buttando li giudizi senza mai averlo neppure messo in moto. Vero amicissimo ;)

    Ma per capire come e quanto va... non devi ascoltare nessuno... andate a provare entrambe le auto... non c'è modo migliore per capirlo... non trovi? ;)
     
  11. rosalba78

    rosalba78

    Iscritto:
    1268735918
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio. L'Astra l'ho già provata e mi piace da morire. ERavamo andati dritti dritti alla Ford per la Focus ma siccome, dopo aver aspettato più di un'ora il venditore, mio marito si è scocciato di aspettare, siamo andati via. Così siamo passati dalla Opel e siamo stati fortunati perchè ce l'hanno fatta anche provare. Non so se andrò a provare la Focus. A me non piace proprio, preferirei la Fiesta piuttosto. Poi se la macchina è valida come dite voi devo solo cercare di avere un buon prezzo dal venditore che mi è parso un pò inflessibile al riguardo. Grazie mille!!!
     
  12. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Ho aggiunto qualche particolare al messaggio al quale hai appena risposto... tanto per precisare...

    Per il prezzo... in caso tu non ne sia al corrente...
    Opel mette a disposizione delle concessionarie un contributo di 2000 euro che nella migliore delle ipotesi queste dovrebbero riversare direttamente sul cliente sotto forma di sconto sul nuovo.
    Poi se siete bravi... è possibile limare ancora qualcosa... ma dovete impegnarvi ed essere particolarmente convincenti... 8)
     
  13. ginastra

    ginastra

    Iscritto:
    1263420559
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    Io con la rottamazione di 1500 + 2000 euro di sconto dalla casa sono riuscito ad arrivare a 19000 euro. Mod. 1.7 110cv cosmo + estensione garanzia a tre anni + antifurto elettronico+ ruotino di scorta.
    Da dire che mi sono fatto fare piu di 6 preventivi fatti bene 8), nel senso che ho iniziato con il primo e con quello mi sono presentato nelle altre concessionarie finchè non sono riuscito ad avere quello piu conveniente :D. Spero che sia un buon prezzo.
    Voi cosa ne pensate?
     
  14. PASSATTONE

    PASSATTONE

    Iscritto:
    1238638774
    Messaggi:
    7.104
    Piaciuto:
    1
    Hai dimenticato il metallizzato... ;)

    Buono direi... togliendo i 1500 della rottamazione che non erano oggetto di trattativa hai ottenuto circa un 11,3 % di sconto sul prezzo di listino + optional e ipt...

    Il miglior prezzo che sono riuscito ad ottenere da uno dei concessionari che ho visitato in veste di cliente qualunque (perchè volevo capire dove potevo spingermi con la concessionaria dove ho acquistato le auto aziendali, dalla quale alla fine anche alla luce di quanto emerso sondando la concorrenza :twisted: , ho ottenuto un trattamento moooolto particolare.... che... evito di specificare qui, visto che sarebbe comunque poco indicativo per chi si accinge ad acquistarla senza avere questa opportunità contrattuale) per quella di mia figlia (Cosmo 1.7 CDTI 110 cv + metallizzato + ruota di scorta + Usb + Estensione Garanzia a 4 anni + cerchi lega della versione Cosmo S compresa ipt, senza nessuna permuta... ne catorci da rottamare) è stato di 19.900 euro se la memoria mi assiste.
     
  15. VtecEj1

    VtecEj1

    Iscritto:
    1242076243
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    0
    Rosalba lascia perdere la Focus, è davvero brutta.
    E poi il modello che sta per uscire è ancora più inguardabile (soprattutto dietro..) di quello ora in commercio.
    Per il diesel forse è migliore quello di Ford (ma io non amando il diesel non sono molto aggiornato su questo tema, io resterò sempre un "benzomane"..).
    Vai tranquilla con l'Astra, te lo dice uno che questo marchio non l'ha quasi mai apprezzato (sono hondista), ma quando c'è da essere obiettivi non mi tiro indietro.
    Questa Opel è nata bene, è ben fatta, ha un design molto gradevole e forse sarà la mia futura auto.
    A meno che Honda mi faccia una futura Civic diversa da quella ora in commercio che pare una nave spaziale incidentata... :evil:
    Sai quando un hondista in genere resta fedele al marchio....
     

Condividi questa Pagina