Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia nuova Giulia

La mia nuova Giulia | Pagina 5 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Azz....scusa il rincoglionimento carissimo, ma stamattina, x chiudere in bellezza la settimana, mi sono sciroppato un bel corso sulla terapia del ....dolore!!
    Corro a leggere..:emoji_relaxed:
     
  2. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    Buonasera a tutti,
    a distanza di qualche giorno dal ritiro dell'auto, scrivo per aggiornarvi sulle mie esperienze ed impressioni.
    Come vi avevo già scritto, subito dopo il ritiro mi sono recato presso un'officina a far montare le palette.
    Lì per lì credevo fossero un vezzo alquanto superfluo (che comunque mi bastava per affrontare la spesa).
    Invece, dopo circa 500 km percorsi, mi sono reso conto che nella guida veloce rappresentano uno strumento che regala molto sia in termini di soddisfazioni di guida (tante) che di sicurezza (ancora di più).
    Assieme agli abbaglianti automatici (che funzionano divinamente), le palette permettono veramente di non togliere mai le mani dal volante e, ripeto, nella guida allegra costituiscono un pregio assolutamente importante.
    La macchina va benone, non consuma niente e possiede una doppia faccia: silenziosa e rilassante quando la si intende come mero mezzo di trasporto, coinvolgente come poche altre quando ci si vuole divertire (vengo da qualche Maserati dure e pure e, quindi, ho termini di paragone ben più prestanti delle mie prestazionalmente oneste Alfa Spider).
    Per quanto riguarda la potenza, premesso che 150 cv vanno più che bene, ci si rende subito conto che la macchina è pensata per sopportare ben altri numeri. Una cinquantina in più la esalterebbero di sicuro. Pertanto, magari per Natale, una rimappatina ci starebbe...
    L'acquisto mi ha anche dato l' "opportunità" di toccare con mano il servizio di assistenza in garanzia Alfa Romeo (ne avrei fatto a meno ma l'esperienza - per ora - è molto positiva).
    Infatti, dopo un paio di giorni dall'acquisto, mi sono accorto che i fari anteriori (uno molto e l'altro pochissimo) presentavano delle spellature. In buona sostanza, lo strato superficiale si sta levando. Di giorno non si vede nulla, ma a faro acceso e soprattutto nelle ore notturne, la superficie risulta "pezzata".
    Ebbene, mi sono recato un un concessionario Alfa locale (Sona VR) ed il responsabile mi ha subito fissato un appuntamento per la sostituzione integrale di entrambi i fari, a costo zero e con auto sostitutiva.
    Dunque, servizio e personale voto 10 (quando ci vuole ci vuole...).
    A presto e un saluto a tutti
     
    A vecchioAlfista, rob33, procida e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.454
    Piaciuto:
    1.151
    Infatti la mia intensione è proprio quella di prenderla intorno ai 200 cv per il prossimo rent, quella attuale ne ha 180, ma ricordo, x averla provata alla presentazione, che anche con i 150 cv si muove in modo decente....
    In concessionaria è bene che li curino i (pochi) clienti attuali, visto che, salve ripensamenti ulteriori, il futuro listino, una volta scomparse definitivamente Giuletta e MiTo, vedrà in lizza, oltre al duo Giulia/Stelvio, solo la Tonale e, a sorpresa, una B/suv al posto della piccola di casa....
    Ormai Suv e elettrificazione sembrano l'unico indirizzo possibile in campo automobilistico e tutti si stanno adeguando (e la fusione con PSA può senz'altro aiutare in questo senso...).
    Buona Giulia, vedrai che, con il passare dei km, andrà ancora meglio!
    Saluti
     
  4. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    Aggiornamento lampo:
    - dopo circa 10 giorni dall'acquisto ho percorso circa 1600 Km (alla faccia dei timori che avevo di tenerla in garage per paura di rovinarla...);
    - percorsi sia autostradali, che extraurbani, che cittadini (e Verona, in questo periodo, è veramente incasinata...);
    - dato medio dei consumi da trip 19,2 km/litro e credo che, a spanne, il dato realistico sia molto vicino...
    direi che non potevo aspettarmi di meglio!
    Ottimo confort e nessun problema da riferire (salvo il motore diesel un po' troppo rumoroso a freddo, per i miei gusti...).
    A dirla tutta, come già riportato in precedenza, un po' di potenza e di allungo in più non guasterebbero.
    Un saluto a tutti!
     
    A Ex Batri e vecchioAlfista piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina