Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La mia nuova Giulia

La mia nuova Giulia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    tutte gran belle macchine...
    il mondo è grande e, se fosse guidata come dio comanda, anche per Alfa ci sarebbe la sua sufficiente fettina di mercato.
    E, invece, siamo passati da una FIAT che poneva gli oneri della produzione a carico del contribuente, ad una FIAT che si sta trasformando in una finanziaria, senza più produzione...
     
  2. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    Panico di sciuparla...è comune a tanti.
    Il top l'ho toccato a 23 anni quando nel 2007 mio padre mi acquistò una 500 sport rossa quando ancora in giro non se ne vedevano.

    1) la parcheggiavo solo in posti visibili ma isolati da altre auto
    2) se pioveva non la usavo
    3) rigorosamente in garage e sotto coperta
    4) 6.500 km il primo anno; 5.500 il secondo
    5) vietato fumare, vietato mangiare, vietato toccare portiera con piede

    Sai com'è finita? quando aveva 5 anni e 43 mila km e nessun graffio (sottolineo nessun graffio), è arrivata una bomba d'acqua, mi ha sommerso il garage e l'ho dovuta in pratica demolire

    Quindi usala!!
     
  3. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    OK, cercherò di farlo!
    Però temo in una forma di recidiva.
    Ho un'MV agusta del 2007 e una ducati del 2008 con circa 3000 km, sempre per lo stesso motivo...
    Anche con le Spider siamo lì...
    Difatti mi sfogo su quella simpatica vasca da bagno rovesciata del new beetle...
    vedremo!!!
     
  4. Il_Mago_Di_Oz

    Il_Mago_Di_Oz

    Iscritto:
    1239392860
    Messaggi:
    605
    Piaciuto:
    420
    È un problema anche avere troppi mezzi perchè in fondo dico sempre che le chiappe sono solo due e non riesco ad appoggiarle su più di un mezzo alla volta.
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  5. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Come la mia...oggi compiuti 96300 km, garantito 100% che non ti stuferai mai di guidarla, ogni volta è come la prima volta.
     
  6. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Ben venuto e complimenti al nostro Emilio per l’ottimo acquisto!


    Dopo aver letto i vari topic, ribadisco anch’io e per l’ennesima volta, l’assurda mancanza della Giulia SW .... !!!!!!
     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  7. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.396
    Piaciuto:
    3.689
    Complimenti per l'ottimo acquisto.
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    13.768
    Piaciuto:
    3.853

    Beh dozzinale,parliamone! suvvia...hai comprato un 150 cv automatico come miliardi di segmento D che circolano sulle strade di tutta Europa. La userai si tutti i giorni...non è una Ferrari d’epoca.... bella macchina comunque ,affascinante...senza sw penalizzata di brutto per me.
     
    Ultima modifica: 22 Ottobre 2019
  9. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Gran macchina, vedrai che come le vere Alfa Romeo più la usi e più la dovrai usare. Quindi non tenerla in garage anche perchè se non la guidi ci perdi solo tu
     
  10. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Un paio di curiosità, come trovi affidabilità e prestazioni dello ZF8 dopo 100mila km?? Interni?? Sono sufficienti 150 cv abbinati all'automatico o qualche volta vorresti un po di potenza in più??
     
  11. quantum leap

    quantum leap

    Iscritto:
    1552632055
    Messaggi:
    1.004
    Piaciuto:
    862
    Affidabilità: l' unico intervento è stato un aggiornamento gestione software ancora ad aprile 2017 (campagna di richiamo 6116). AR non prevede il cambio dell'olio, mentre il costruttore ZF consiglia di farlo sugli ottantamila km. Tenuto conto dell'uso che faccio della vettura e in gran parte autostradale, sarei dell'idea, anche su consiglio dell'assistenza AR, di fare l'operazione a 100000 km. Oltre no, cambiare l' olio in un cambio automatico non è semplicemente aprire un tappo, la presenza delle canalizzazioni interne ed elettrovalvole in cui scorre potrebbe essere causa di depositi di morchie e limatura ingranaggi/frizioni potenzialmente significativi e difficili da rimuovere; anzi un lubrificante fresco, se non ben drenati, potrebbe rimetterli in circolo aumentando l'usura. AR, secondo me, doveva essere più chiara nel definire gli intervalli di manutenzione, o quantomeno fornire informazioni più approfondite, tanto più necessarie vista la novità del tipo di trasmissione per i suoi clienti.
    Prestazioni: 450 Nm e 150 CV vanno perfettamente assieme, i 30 CV del 180 CV (pre urea) si sentono di più agli alti regimi, e nel complesso non cambiano l'anima della vettura. Per gridare al mostro bisogna provare la Quadrifoglio, lì rischi con una accelerata di deformare il tessuto dello spaziotempo.
     
  12. zeusbimba

    zeusbimba

    Iscritto:
    1238576301
    Messaggi:
    6.430
    Piaciuto:
    261
    Giusta considerazione quella sul cambio, io in passato quando mi è capitato di arrivare a 100 mila km con lo zf in BMW ho sempre sostituito l'olio, il problema che anche in BMW non prevedono(forse si dall'anno scorso) la sostituzione dell'olio del cambio (ZF lo raccomanda tra i 100 e 120 mila) e non tutte le concessionarie sono in grado di farlo, sentendo in giro sulla qualità delle officine FCA sarà dura... anche perchè bisogna avere l'attrezzatura adatta..... in italia comunque ci sono officine ZF che possono fare il lavoro
    https://www.zf.com/italy/it_it/corporate/homepage_corporate/homepage_corporate.html
     
    A quantum leap e Ax-80 piace questo messaggio.
  13. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    sabato pomeriggio, subito dopo il ritiro, andrò a far installare le palette al volante da parte di una società piemontese che - in base a quanto si legge in internet - sembra lavorare molto bene, installando parti originali...

    vi farò sapere e speriamo bene...

    buona giornata a tutti
     
  14. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.636
    Piaciuto:
    9.442

    A fine " culturale " faro' un eccezione ( e mi costa )

    http://www.treccani.it/vocabolario/dozzinale_%28Sinonimi-e-
    Contrari%29/



    Saluti
    e buona auto nuova di tutte le marche a tutti
     
  15. emilio26180

    emilio26180

    Iscritto:
    1571663981
    Messaggi:
    31
    Piaciuto:
    35
    Però un po' dozzinali gli interni lo sono, ammettiamolo...

    e intendo proprio nell'accezione a molti di Voi più cara.

    Per un attimo mi sembra di aver scritto che voglio asfaltare l'amazzonia in un sito di ambientalisti... la "sensbilitità ad ogni costo" e il politicamente corretto hanno davvero pervaso ogni dove di questo mondo.

    ciao ciao!
     

Condividi questa Pagina