eta*beta
0
Cosa che avviene di già, con le accise sul carburante e sulle tasse di possesso...Sarai tu a pagare la società (trovare forme di tassazione maggiorata) per il danno che le crei.
Cosa che avviene di già, con le accise sul carburante e sulle tasse di possesso...Sarai tu a pagare la società (trovare forme di tassazione maggiorata) per il danno che le crei.
Dagli al pensionato, meniamo i disoccupati, e i sottopagati a poche centinaia di € al mese, obblighiamoli a digiunare e spendersi tutto in rate per un'auto nuova in cui alloggiare con famiglia... e tutti a comprarsi SUVVONI da tremila permium... povera Italia... la Grecia si avvicina...Vogliamo accanirci ancora di più su chi non ha i soldi per cambiare l'auto?
Ho letto anch'io l'editoriale del Direttore.
Dò ragione a tutti tranne a quelli che pensano che un eventuale ammodernamento debba essere a carico della collettività, attraverso
l'insufflazione di soldi pubblici ( sotto forma di incentivo).
DUNQUE BASTA INCENTIVI (che, sia chiaro, alla fine vanno ai costruttori, non ai consumatori).
Se uno cambia l'attuale auto per un'altra a minor impatto ambientale, o più sicura, lo faccia a sue spese e successiva convenienza.
E se i costruttori non sono in grado di proporre auto a prezzi accessibili (tipico delle auto elettriche), significa che il progetto è nato già fallito.
Teniamo poi in considerazione che ci sono due sistemi per " incentivare" un cambiamento: il primo è quello di dare soldi pubblici (spero mai più), il secondo è quello di far pagare di più chi inquina di più.
Io sono per la seconda soluzione e cioè: tu inquini di più creando un danno alla società ? Non sarà la società a pagarti per il tuo cambiamento. Sarai tu a pagare la società (trovare forme di tassazione maggiorata) per il danno che le crei.
Quando sarai stanco di pagare cambierai auto.
E lo dico possedendo una gloriosa AR 147 del 2007, quindi affermo cose dettate da ideali, non per convenienze personali, quest'ultime troppo comode.
Ma a quel punto avresti avuto un'auto nuova e presumibilmente meglio dotata, e non un'auto che varrà meno della metà di quanto l'hai pagata oggi...Avessi aspettato ancora un 2-3 anni per fare il cambio ci avrei dovuto spendere 5-8mila euro in più per fare lo stesso identico cambio.
Ma a quel punto avresti avuto un'auto nuova e presumibilmente meglio dotata, e non un'auto che varrà meno della metà di quanto l'hai pagata oggi...
L'unica cosa che hai in mano con la tua e' godere di incentivi particolari ,che so una determinata casa ti leva 4/5000€ per sconto rottamazione ma sarebbero sempre almeno 15000 per stare su un livello di auto così ( intendo dimensioni e cavalleria non categorie premium o tac simile )
La Tipo berlina 2 volumi l'hanno data ad un mio ex collega come aziendale.Si del "marchio premium" non me ne può fregar di meno, infatti come alternativa possibile ho messo la Tipo...a suo tempo ho preso la C180 usata perchè, negli anni '90, era un'auto che valeva oggettivamente più della concorrenza (serie 3 touring, 156, Marea ecc), per un motivo o per l'altro (più spaziosa di BMW e Alfa, qualità costruttiva migliore della Marea ecc), e sopratutto l'ho pagata nulla o poco più. Adesso non avrei nessun problema a prendere la Tipo SW senza nessun complesso di inferiorità. Anzi, in realtà, di problemi ne avrei tanti, per la precisione tra i 15 e i 17mila, a seconda appunto di eventuali campagne di rottamazione..ma chi me lo fa fare, finchè la Mercedes va bene?
Ottimista...avrei dovuto spendere anche in manutenzione (un treno di gomme, freni, sicuramente ammortizzatori e magari fap e turbina)
Ottimista...
educati ma insolenti... permettimi una grattatina, ma sinora mai accaduto...fap e turbina tra i 150k ed i 200k solitamente salutano.
anni addietro, molto più giovane ero squattrinato e zero sfizi...nni fa, molto più giovane,
La Tipo berlina 2 volumi l'hanno data ad un mio ex collega come aziendale.
E' una 1.6 mjt, non so che versione (forse Dynamic) e devo dire che hanno fatto proprio una bella macchinetta, fatta piuttosto bene con navigatore e tutto quello che serve (tranne i 4 vetri automatici che c'erano sulla stilo 15 anni fa).
Niente male davvero anche se non conosco i prezzi
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 10 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa