blackblizzard82 ha scritto:
EdoMC ha scritto:
Sinora, non mi sono mai trovato male con le gomme. Piuttosto, sorpresa molto positiva, le Nakang cinesi. Per quello che costano, fanno il loro dovere più che bene, anche sul bagnato.
Ecco edo, parlami un pò di queste gomme che anche io vendo ma non ho mai consigliato a nessuno per paura di prendere un granchio: i prezzi sono Ottimi e se tu mi confermi che vanno bene...
Ti posso dire che le uso poco, poichè sono montate sulla macchina di mia madre, un'Astra H 1.4 benzina, nella misura 205/55 R16. Le ho guidate anche ieri sotto unacquazzone di quelli forti, e non sono andati in crisi, ovviamente con guida adatta alle condizioni atmosferiche. A livello di frenata, non ho avuo particolari problemi, sembrano drenare abbastanza bene. A livello di aquaplaning, migliori rispetto alle Bridgestone Potenza S001, che, tuttavia, sono più larghe, 225/45. Sull'asciutto, con guida da pensionato, causa il cerbero che mi ha partorito sul sedile a fianco, nulla da rilevare, ma, ricordanodo qualche anno fa, quando guidavo regolarmente quell'auto, le reputo decisamente peggiori, come tenuta, rispetto alle Continental Sportcontact di primo equipaggiamento. Guarda, io le consiglierei per chi ha una guida tranquilla (come mia madre, ad esempio), e vuole spendere poco. Secondo me hanno un buon rapporto qualità/prezzo, ovviamente non le si deve acquistare pensando di avere una gomma ad alte prestazioni, ma per chi considera l'auto un elettrodomestico, possono andar bene. Noi le abbiamo comprate in vista della revisione dell'auto, poichè le Continental erano finite, e, avendo in programma la sostituzione dell'Astra, abbiamo ritenuto insensato il montare un treno di gomme che varrà un terzo del valore di ritiro della macchina, e cercato quindi di spendere il meno possibile. Le aspettative erano basse, ma sinora si sono comportate bene.