modus72
0
Sicuramente. Io ho infatti seguito attentamente i risultati dei test TCS, e preso spunto pesantemente dagli stessi nella scelta delle gomme, ma ho avuto la fortuna che le misure testate fossero coincidenti o molto simili a quelle che andavo a comprare; per dire, provavano delle 175/65, ho preso delle 185/60 e infatti mi son trovato bene. Per misure ben differenti invece credo che quei test non siano più indicativi.Mauro 65 ha scritto:Ulteriore dimostrazione di come ogni auto abbia i propri "gusti" ... io le B250 le ho avute di primo equipagiamento sulla Smart e, avendo provato le Smart sostitutive con le Ecocontact o con le Kumho, posso dire che le ho trovate, sulla Smart intendo, più che eccellenti. Questo nostro piccolo esempio forse spiega anche le differenze nei "voti" del TCS sulle varie gomme al variare della misura, nel senso che lo stesso modello ottimo in una misura non lo è più in un'altra ... strana cosa davvero le gommemodus72 ha scritto:Bridgestone B250 di primo equipaggiamento, pessime.
Io sulla Smartina avevo (se ben ricordo) le 155/65/15" ant e 175/55/15" post
PS nel mio caso le B250 mostravano una buona scorrevolezza, buona rumorosità ma scarsissima sensibilità alla guida. In più saltellavano rumorosamente sul bagnato appena perdevano aderenza in curva, merito questo anche della morbidezza sospensiva dei silent block ma è anche vero che nessun altra gomma ha mai fatto lo stesso.