ottovalvole ha scritto:
Se si vogliono fare i numeri purtroppo e ribadisco purtroppo il cliente vuole sì il meglio ma della non meccanica.
Il ragionamento che fai lo condivido, ma non completamente.
Se tu guardi dal segmento D in su le peculiarità esistono ancora. Anche la Mercedes Classe C il suo bel retrotreno multilink a 5 bracci ce l'ha. Il cliente magari non lo sa, ma indirettamente ne apprezza il comfort e l'aplomb, assieme allo sterzo demoltiplicato ma libero dalla trazione.
La 159 non era una 156 con interni Lancia, ma un'auto pesante con motori che non hanno mantenuto il rapporto peso potenza della 156.
Il cliente vuole sempre andare avanti, non indietro. Se tu gli proponi un'auto con lo stesso motore della vecchia ma più pesante, secondo te cosa penserà ?
Sicuramente un requisito essenziale oltre alla bella meccanica è la linea. La nuova Serie 1 ad esempio ha una meccanica pregevole. Nessuna segmento C del passato ha mai avuto una meccanica simile.