Io dubito come te perchè la premessa che ha utilizzato Marchionne non è vera o meglio non è corretta.modus72 ha scritto:Sì sì.
Se permettete io aspetto di vederla in concessionaria, ho già visto annunci del genere e seguenti retromarce...
Corazon Habanero ha scritto:Io dubito come te perchè la premessa che ha utilizzato Marchionne non è vera o meglio non è corretta.modus72 ha scritto:Sì sì.
Se permettete io aspetto di vederla in concessionaria, ho già visto annunci del genere e seguenti retromarce...
Se dice che ora ha i soldi per fare l'Alfa grazie ai profitti della divisione americana la cosa non torna. Lui non può spostare la cassa della Chrysler sulla Fiat perchè la legge americana non consente l'utilizzo dei fondi di una società da parte di una controllante se quest'ultima non detiene il 100% del capitale sociale della prima.
Se si riferisce ai profitti veri e propri e cioè al dividendo credo non siano sufficienti nemmeno allo sviluppo di un parafango (parafrasando l'AD). O meglio lo spero, perchè altrimenti significherebbe che anzichè investire sulle auto stanno drenando e spolpando l'ennesima società finita nelle solite mani... :twisted:[/quot
e se le fonde?
Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
bhe i soldi ci sono! tutte le MiTo e Giulietta vendute dove le metti? ahahahah apparte gli scherzi effettivamente se i due conti devono stare separati di soldi non ce n'è,ma se l'Alfa è stata venduta alla Chrysler (è da una vita che lo dico!!!!) i soldi ci sono eccome!Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
Si esattoEstimatore58 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
quindi, poichè adesso ha il 68% (mi sembra..), deve arrivare al 100% nel 2014 per poi procedere alla fusione....
dico bene?
Di fatto è come dici tu ma formalmente è ancora di fiat. Non escludo che possano fare una cessione, ma penso che ci sarebbe una insurrezione.ottovalvole ha scritto:bhe i soldi ci sono! tutte le MiTo e Giulietta vendute dove le metti? ahahahah apparte gli scherzi effettivamente se i due conti devono stare separati di soldi non ce n'è,ma se l'Alfa è stata venduta alla Chrysler (è da una vita che lo dico!!!!) i soldi ci sono eccome!Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
Corazon Habanero ha scritto:Di fatto è come dici tu ma formalmente è ancora di fiat. Non escludo che possano fare una cessione, ma penso che ci sarebbe una insurrezione.ottovalvole ha scritto:bhe i soldi ci sono! tutte le MiTo e Giulietta vendute dove le metti? ahahahah apparte gli scherzi effettivamente se i due conti devono stare separati di soldi non ce n'è,ma se l'Alfa è stata venduta alla Chrysler (è da una vita che lo dico!!!!) i soldi ci sono eccome!Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
E no. Purtroppo è ancora di Fiat...BufaloBic ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Di fatto è come dici tu ma formalmente è ancora di fiat. Non escludo che possano fare una cessione, ma penso che ci sarebbe una insurrezione.ottovalvole ha scritto:bhe i soldi ci sono! tutte le MiTo e Giulietta vendute dove le metti? ahahahah apparte gli scherzi effettivamente se i due conti devono stare separati di soldi non ce n'è,ma se l'Alfa è stata venduta alla Chrysler (è da una vita che lo dico!!!!) i soldi ci sono eccome!Corazon Habanero ha scritto:Per fonderle ha bisogno di detenere tutto il capitale sociale. Quindi il problema non si porrebbe nemmeno.Estimatore58 ha scritto:e se le fonde?
in realtà Alfa è in mano a VAG da ormai un paio d'anni solo che la notizia è rimasta segreta 8) 8) 8)
Corazon Habanero ha scritto:E no. Purtroppo è ancora di Fiat...BufaloBic ha scritto:in realtà Alfa è in mano a VAG da ormai un paio d'anni solo che la notizia è rimasta segreta 8) 8) 8)
Corazon Habanero ha scritto:Io dubito come te perchè la premessa che ha utilizzato Marchionne non è vera o meglio non è corretta.modus72 ha scritto:Sì sì.
Se dice che ora ha i soldi per fare l'Alfa grazie ai profitti della divisione americana la cosa non torna. Lui non può spostare la cassa della Chrysler sulla Fiat perchè la legge americana non consente l'utilizzo dei fondi di una società da parte di una controllante se quest'ultima non detiene il 100% del capitale sociale della prima.
Se si riferisce ai profitti veri e propri e cioè al dividendo credo non siano sufficienti nemmeno allo sviluppo di un parafango (parafrasando l'AD). O meglio lo spero, perchè altrimenti significherebbe che anzichè investire sulle auto stanno drenando e spolpando l'ennesima società finita nelle solite mani... :twisted:
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa