Faceva tenerezza ma la LNA sotto era una Peugeot 104 Z (anche la Visa derivava dalla 104 a 4 porte) con una meccanica collaudata e tenuta di strada sorprendente grazie alle sospensioni totalmente indipendenti mentre la Panda dietro aveva il ponte rigido con le balestre, manco fossimo negli anni '30... alla faccia del progetto moderno.
Ripeto il marketing di allora (a mio personalissimo avviso ovvio) fece passare come "intuizioni geniali" il parabrezza piatto (primissimi esemplari addirittura temperato), il singolo tergicristallo (che aveva anche la Visa, ma lungo il doppio), le sospensioni dietro da carro agricolo e altre amenità come i sedili "a sdraio" che erano alla fine la stessa cosa delle tanto deprecate Renault 4 e 2CV composti da tubi di ferro variamente rivestiti.
Non seppero invece giustificare (infatti passò quasi sotto silenzio) il deprecabile cambio con prima non sincronizzata della 30... inqualificabile negli anni '80. Nemmeno la suddetta 2CV aveva la prima che "grattava"...
Ripeto il marketing di allora (a mio personalissimo avviso ovvio) fece passare come "intuizioni geniali" il parabrezza piatto (primissimi esemplari addirittura temperato), il singolo tergicristallo (che aveva anche la Visa, ma lungo il doppio), le sospensioni dietro da carro agricolo e altre amenità come i sedili "a sdraio" che erano alla fine la stessa cosa delle tanto deprecate Renault 4 e 2CV composti da tubi di ferro variamente rivestiti.
Non seppero invece giustificare (infatti passò quasi sotto silenzio) il deprecabile cambio con prima non sincronizzata della 30... inqualificabile negli anni '80. Nemmeno la suddetta 2CV aveva la prima che "grattava"...
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