eh no..... mi hai contestato per un post in cui l'eccezione alla base della contestazione era specificata, quindi vale![]()
figurati, nessuna contestazione da parte mia, era più un consiglio per rendere più efficace il tuo messaggio
eh no..... mi hai contestato per un post in cui l'eccezione alla base della contestazione era specificata, quindi vale![]()
Stavolta voglio essere un tantino critico, ed anche il pragmatico e rimanere sul tema “oggi” e non fare voli pindarici sull’ipotecare il futuro cosa che non è possibile. (Ai posteri l’ardua sentenza)
Incentivare e forzare l’uso dell’auto elettric
La convenienza dell'elettricità rispetto al termico è di gran lunga superiore.
Perché il conto economico che bisogna fare è questose avete veramente voglia di capire REALMENTE perché l'elettrico?)
https://www.corriere.it/pianeta2020...na-57951304-a1fe-11eb-b3ed-ee5b64f415b7.shtml
Oggi giornata mondiale della terra.
I cambiamenti sono già in atto, solo che non si vuole vederli..
https://www.corriere.it/esteri/21_a...ux-b9582b60-9bca-11eb-a4a1-866c33c02647.shtml
Quando vi succederà che andate al supermercato a comprare la frutta, e i prezzi saranno triplicati, inizieremo forse a capire..
O come è successo a me 3 anni a dietro, che è arrivata una bomba d'acqua che in 5 minuti da scoperchiato tante case del paese..
NON SONO UN FANATICO AMBIENTALISTA, anzi anni fa al referendum del nucleare ho votato SI.. . Sono REALISTICO, valutando tutti i dati e traggo le soluzioni.
A Milano (io ci abito) entro il 2025 stop ai diesel in seguito anche i benzina quindi cosa sei "forzato" a comprare? Vedi l'allegato 17773ti rispondo proprio riferendomi alla tua premessa che non si devono fare voli pindarici. La forzatura oggi dov'è? Sul mercato puoi acquistare differenti tipologie di alimentazione , molte più che in passato e come scrivevo post addietro quasi tutte sono alimentazioni ormai mature che danno ottime rese e si adattano a molteplici utilizzi, quindi non seguo questo discorso di essere forzati a comprare vetture EV .
A Milano (io ci abito) entro il 2025 stop ai diesel in seguito anche i benzina quindi cosa sei "forzato" a comprare? Vedi l'allegato 17773
Milano, il piano di Beppe Sala: stop anche alle auto a benzina,
In tutta onestà sapendo che nel 2030 verranno fermate tutte le auto non elettriche ed i soliti blocchi del traffico che arriveranno, non mi sento tranquillo a comprare auto non elettriche, se qualcuno la pensa diversamente, rispetto la sua opinione. Quindi mi sento forzato, parlo per me.dal 2025 stop ai diesel ma puoi scegliere :
vettura benzina
vetture gpl
vetture metano
vetture ibride
vetture plug in
poi quello che potrà accadere dopo rientra nelle previsioni future che tu stesso hai giustamente detto essere voli pindarici
In tutta onestà sapendo che nel 2030 verranno fermate tutte le auto non elettriche ed i soliti blocchi del traffico che arriveranno, non mi sento tranquillo a comprare auto non elettriche, se qualcuno la pensa diversamente, rispetto la sua opinione. Quindi mi sento forzato, parlo per me.
A Milano (io ci abito) entro il 2025 stop ai diesel in seguito anche i benzina quindi cosa sei "forzato" a comprare? Vedi l'allegato 17773
se si parlasse di comprare un televisore da 500 o 1000 euro, e ti dicono che, tra 9 anni, lo puoi usare come tavolino, posso anche ignorare la cosa, e comprare quello che voglio.
ma se devi spendere 30 o 40mila euro, per un qualcosa che sai che tra 9 anni, ti occupera' il garage, e non varra' nulla perche' invendibile....
non ti obbligano legalmente, ma psicologicamente, la pressione e' forte.
ed e' il motivo per cui tutte le auto son diventate ibride.
il risparmio in carburante magari sara' nullo o trascurabile, ma da un minimo di garanzia per l'uso futuro
Ma proprio minimo, eh!
Scusami ma secondo te visto quante persone entrano a lavorare ogni mattina a Milano (e ti assicuro sono tantissime) il trasporto pubblico, che fa letteralmente cxxxxe e non copre minimamente sia geograficamente sia in termini di capienza tutto il bacino di utenza che sarà destinato a sopportare, semplicemente collasserà. Affossando pure l'economia della città.A Milano (io ci abito) entro il 2025 stop ai diesel in seguito anche i benzina quindi cosa sei "forzato" a comprare? Vedi l'allegato 17773
9 anni sono un eternità per il mondo automobilistico e non credo che se anche fosse vero il riferimento del 2030 si discute di vietare la circolazione a vetture non EV , ma di non metterne più in commercio ,che è altra cosa.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa