Standing ovationTorniamo alla trebbia, allora... e vadano aff. tutti gli altri. Gli stessi ragionamenti sono stati fatti per la plastica, per i pesticidi, per gli allevamenti intensivi, ecc.
Tutti preoccupati di avere molto, nessuno che pensa all'altro lato della medaglia. Adesso abbiamo un'isola di plastica in mezzo all'Atlantico che è grande come il Texas, le prostate grosse come pompelmi e polli che a 5 settimane pesano 3 chili e sanno di acqua. Io non vieto nulla a nessuno però vedo che stiamo prendendo una brutta direzione e non vedo alcuno in grado di fermare l'andazzo. E sono convinto che prima o poi l'andazzo stesso si fermerà di brutto per i cavoli suoi, e noi non saremo preparati, più di qualcuno ci rimarrà molto male.
Qui da me abbiamo ricostruito dopo il 1976, abbiamo voluto fare, come molti blaterano (a sproposito...) oggi, "com'era e dov'era". Bene , tutto molto bello per i primi 10 anni. Poi i vecchi proprietari sono morti o emigrati, i figli non hanno avuto il piacere di usare quelle case perché le esigenze per loro erano molto diverse. Chi lo ha fatto si è trovato col garage da 4,5 metri (che nel '76 conteneva comodamente una 850 o una 128) e oggi la sua Passat non ci sta. Quindi la lascia sulla strada, che però ha misure di 40 anni fa, quindi la chiude a chi deve passare. Già, le strade sono nate per circolarvi, non per parcheggiarci i carri armati. A oggi, per concludere, il centro storico è deserto e disabitato. Le attività non hanno parcheggi quindi sono state chiuse, le case sono vuote. Rimangono le chiese e il castello, Qualche mostra ogni tanto.
Un bel sarcofago pieno di ricordi, la città è morta.
Io non vieto nulla a nessuno ma chi si compra l'F150 e lo lascia parcheggiato tra le balle del prossimo suo, deve accettare (e senza imbronciarsi più di tanto) di essere mandato a quel paese. Perché fondamentalmente se lo merita, visto che usa a sproposito spazio di tutti.
Se mai lo comprassi io, non sarebbe comunque tra i maroni di nessuno che non sia io stesso... perché piuttosto di prendere due stalli o lasciarlo 30cm fuori dalle righe, lo lascio a casa. Per rispetto degli altri. Sono certo di essere una pecora nera in un mondo di lupi. E' questo che mi rode, non il SUV in sé. Il SUV è una delle tante cose che secondo me ha il potere di far emergere il burino che è in noi. Io non voglio essere così e chi lo diventa mi dà fastidio. Posso?
Lo fai eccome, se scrivi: "Per quanto riguarda il comprare quello che si vuole, penso che tutto debba avere un limite..."Io non vieto nulla a nessuno
E quest'altra affermazione è altrettanto irragionevole, per non dire di peggio.ma chi si compra l'F150 e lo lascia parcheggiato tra le balle del prossimo suo, deve accettare (e senza imbronciarsi più di tanto) di essere mandato a quel paese. Perché fondamentalmente se lo merita, visto che usa a sproposito spazio di tutti.
Torniamo alla trebbia, allora... e vadano aff. tutti gli altri. Gli stessi ragionamenti sono stati fatti per la plastica, per i pesticidi, per gli allevamenti intensivi, ecc.
......
Io non vieto nulla a nessuno ma chi si compra l'F150 e lo lascia parcheggiato tra le balle del prossimo suo, deve accettare (e senza imbronciarsi più di tanto) di essere mandato a quel paese. Perché fondamentalmente se lo merita, visto che usa a sproposito spazio di tutti.
Se mai lo comprassi io, non sarebbe comunque tra i maroni di nessuno che non sia io stesso... perché piuttosto di prendere due stalli o lasciarlo 30cm fuori dalle righe, lo lascio a casa. Per rispetto degli altri. Sono certo di essere una pecora nera in un mondo di lupi. E' questo che mi rode, non il SUV in sé. Il SUV è una delle tante cose che secondo me ha il potere di far emergere il burino che è in noi. Io non voglio essere così e chi lo diventa mi dà fastidio. Posso?
Vaginale????Ci sono state vaginale di thread sui Suv e migliaia di post, ma quella del Suv sinonimo di burino mi suona nuova ...... che c'entra? Tanto se c'è, prima o poi il burino che è in noi esce comunque, indipendentemente dal mezzo che guidiamo e allora che si fa? .... per me se a qualcuno non piacciono i burini è nato nel paese sbagliato ..... qui in Italia capita male .. e mi ci metto io per primo ....forse conviene emigrare ....
![]()
Io ho risposto argomentando con metri e centimetri, adesso mi sono rotto le balle e non intervengo più.Non avendo più argomentazioni riguardo l'inutilità dei suv, i detrattori sono passati ad una questione quasi filosofica di spazio che si sottrae alla collettività...
Ma perché nessuno non se la prende con chi guida le spider, dal momento che, molto probabilmente, avrà un'altra macchina con più posti e più bagagliaio? Due macchine invece di una sai quanto spazio occupano più di un SUV? Poi sicuramente una in box e una in strada ad intralciare gli altri... E voi mettere l'inquinamento per produrre due auto invece una?
O come... proprio ora che cominciavano a scaldarsi tutti?Io ho risposto argomentando con metri e centimetri, adesso mi sono rotto le balle e non intervengo più.
Ma perché nessuno se la prende con chi guida le spider, dal momento che, molto probabilmente, avrà un'altra macchina con più posti e più bagagliaio? Due macchine invece di ....
Ho letto tutti i tuoi interventi.+++
Qui da me abbiamo ricostruito dopo il 1976, abbiamo voluto fare, come molti blaterano (a sproposito...) oggi, "com'era e dov'era". Bene , tutto molto bello per i primi 10 anni. Poi i vecchi proprietari sono morti o emigrati, i figli non hanno avuto il piacere di usare quelle case perché le esigenze per loro erano molto diverse. Chi lo ha fatto si è trovato col garage da 4,5 metri (che nel '76 conteneva comodamente una 850 o una 128) e oggi la sua Passat non ci sta. Quindi la lascia sulla strada, che però ha misure di 40 anni fa, quindi la chiude a chi deve passare. Già, le strade sono nate per circolarvi, non per parcheggiarci i carri armati. A oggi, per concludere, il centro storico è deserto e disabitato. Le attività non hanno parcheggi quindi sono state chiuse, le case sono vuote. Rimangono le chiese e il castello, Qualche mostra ogni tanto.
Un bel sarcofago pieno di ricordi, la città è morta.
+++
E' questo che mi rode, non il SUV in sé. Il SUV è una delle tante cose che secondo me ha il potere di far emergere il burino che è in noi. Io non voglio essere così e chi lo diventa mi dà fastidio. Posso?
...hai mai visto una Tesla da vicino?Ma il problema, ripeto, sopno le dimensioni in pianta, non l'altezza. La Jaguar XF del mio vicino di posto in studio è decisamente più fastidiosa del Glk, per dire
cocis - 56 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa