aamyyy
0
Non ho niente contro i SUV, anzi qualcuno mi piace pure (soprattutto quelli grossi grossi)
Non lo comprerò mai in quanto amo le berline classiche o le sportive
Detesto le S.W.
Quello che mi fa impazzire e strabuzzare gli occhi sono i maniaci dei cerchi da 20 e oltre pollici e gomme super ribassate che sui SUV non c'entrano una beatissima fava compromettendo seriamente la loro fruibilità su percorsi un pò impegantivi (lasciamo perdere il vero fuori strada che non lo fa quasi nessuno).
Tra l'altro sono amico di alcuni veracissimi amanti del off-road e vi assicuro che non comprerebbero mai gli attuali supersofisticati Land Rover e/o similari infarciti di elettronica in quanto pochissimo affidabili soprattutto nei deserti e negli sterrati impegnativi. Pagano parecchi soldi (decine di migliaia di euro per macchine di 20 e più anni) per avere vecchi Toyota e Mitsubishi. Non vogliono neanche i finestrini elettrici.
Scusa se ti faccio impazzire, ma il mio SUV ha proprio i cerchi da 20". Credo che ognuno sia libero di scegliere la configurazione di auto che preferisce, senza che corrisponda al tuo modo di vedere. Per quel che mi riguarda, i cerchi (estivi) da 20" non pregiudicano affatto la capacità di carico, la comodità, la visibilità, la sicurezza, l'altezza da terra e la trazione sulla neve (per l'inverno, tra l'altro, ho le invernali da 17"), che sono i motivi per cui io ho scelto un SUV. Dalle mie parti di deserti non ce ne sono, quindi chissenefrega di quale auto scegliere per andarci?
Ripeto, ognuno è liberissimo di scegliere ciò che più gli serve e gli piace, senza che alcuno deve impazzire o scervellarsi per capirne il motivo. Fatti suoi!