Vedi caro e giovine ragazzo, mi sto basando sui dati da te forniti, ogni 100 Km percorsi, 1,07 litri di differenza. Ebbene, al costo odierno di circa 1.3 ?/litro e se la matematica non è una opinione, ogni 10.000 Km sono 107 litri in più che al costo odierno fanno 139,10 ? in più rispetto alla Prius, praticamente quando arrivi a 100.000 Km, con la Prius hai risparmiato in termini di solo carburante ben 1391 ?.
Ora, considerato che tu in 100.000 Km non debba cambiare/spendere altro ne sulla Prius ne sulla Fiat 500, qui sorge spontanea una domanda: portami tutti gli esempi che vuoi, l'estetica, la tecnologia, la praticità d'uso, il rendimento ottimale quando i 2 motori sono a regime perfetto, ma non mi venire a dire che OGGI, spendere una fraccata di soldi per una IBRIDA sia giustificato da miracoli nei consumi e/o nelle emissioni.
Ah, scusa, ho dimenticato la domanda che sorge spontanea: quanto costa in più una Prius ????
P.S. ho fatto i calcoli velocemente e a mente, prova a ricontrollarli con un calcolatore, non vorrei aver fatto qualche errore, sai, si sbaglia anche nelle migliori famiglie ! :twisted: