Si e le batterie le ricaricano con il ricupero di energia durante le frenate. Guarda un mio ex collega ha la Prius e LUI CHE LA POSSIEDE DA TEMPO, dice che è utile solamente per i centri urbani totalmente chiusi al traffico a combustione, per il resto, considerata la scarsissima autonomia, il motore elettrico, non serve proprio a nulla. Oltretutto, batterie che ti levano buona parte della capacità di carico.
Certo, se fai il Taxista a Milano e/o a Roma è il giusto compromesso. Ma da lì a gridare al miracolo, te l'ho detto, lascia queste campagne illusorie a beppe Grillo, lui almeno fa il comico.
Tanto per farti un esempio a paragone, il buon Beppe, addirittura sosteneva che potremmo togliere tutte le linee telefoniche tradizionali, e tramite un'antennina andare tutti via WyMax. Un minuto dopo ti parla di inquinamento elettromagnetico, se dovessimo andare tutti via WyMax, mi dici quanti milioni di ripetitori dovremmo piazzare per garantire l'accesso a tutti ? Forse, lo spettro di frequenze non basterebbe neanche, inltre, se elimini le linee telefoniche, come li colleghi tra di loro per coprire le lunghe tratte ?
Ecco, della stessa serie delle Ibride miracolose o peggio dell'auto a idrogeno, benvenga la tecnologia, non sarò certo io a fermarla, ma ragazzi, Carlo Rubbia, premio Nobel, ha sempre detto: "Non illudiamo l'opinione pubblica" !!!!!!!!!!!