Tutto molto giusto, pero' bisogna quantificare in soldoni quanto valga il maggior costo della golf e della A3 rispetto alle concorrenti,renexx ha scritto:E' l'oste che dice che il proprio vino è buono...
Peraltro, il vino in questione è davvero buono.
E' improvvida però un'uscita del tipo "la 308 è superiore alla Golf, " che non ha senso alcuno se non circostanziata ed argomentata: qualunque Casa concorrente potrebbe dire la stessa cosa ad minchiam..
Interessante anche un'altra affermazione del numero uno della Casa di Sochaux: " La vecchia 308 non era nemmeno nella top ten della "shopping list" per la maggior parte dei clienti, la nuova ne sta portando via all'Audi A3 e alla Golf."
Sarà, ma questa è la lista del primo semestre in EU, segmento C (postata da Oh la la, che ringrazio):
1.VW Golf 269.074
2.Ford Focus 121.132
3.Audi A3/ Berlina 105.144
4.Opel/Vauxhall Astra 96.822
5.Peugeot 308 77.456
6.Renault Mégane 72.278
Dove si vede come Golf e A3 sono ben distanti, e la nuova 308 venda meno della più vecchia Astra e non molto di più della altrettanto vetusta Megane...
P.S. ho già ripetuto che ritengo la 308 la migliore del segmento insieme alla Golf, ma Picat mi sembra abbia voluto fare un po' il gradasso.
ANDRY30 ha scritto:Tutto molto giusto, pero' bisogna quantificare in soldoni quanto valga il maggior costo della golf e della A3 rispetto alle concorrenti,renexx ha scritto:E' l'oste che dice che il proprio vino è buono...
Peraltro, il vino in questione è davvero buono.
E' improvvida però un'uscita del tipo "la 308 è superiore alla Golf, " che non ha senso alcuno se non circostanziata ed argomentata: qualunque Casa concorrente potrebbe dire la stessa cosa ad minchiam..
Interessante anche un'altra affermazione del numero uno della Casa di Sochaux: " La vecchia 308 non era nemmeno nella top ten della "shopping list" per la maggior parte dei clienti, la nuova ne sta portando via all'Audi A3 e alla Golf."
Sarà, ma questa è la lista del primo semestre in EU, segmento C (postata da Oh la la, che ringrazio):
1.VW Golf 269.074
2.Ford Focus 121.132
3.Audi A3/ Berlina 105.144
4.Opel/Vauxhall Astra 96.822
5.Peugeot 308 77.456
6.Renault Mégane 72.278
Dove si vede come Golf e A3 sono ben distanti, e la nuova 308 venda meno della più vecchia Astra e non molto di più della altrettanto vetusta Megane...
P.S. ho già ripetuto che ritengo la 308 la migliore del segmento insieme alla Golf, ma Picat mi sembra abbia voluto fare un po' il gradasso.
quando nel 2009 presi la mia Megane rispetto alla Golf la differenza di prezzo era di 4000 ed avevo anche qualcosa in piu' tipo:1) l'access system(comodissimo) 2) specchietti retrovisori richiudibili elettricamente e (di questo pero' non sono sicuro) il sensore crepuscolare e sensori pioggia che sulla golf non c'erano
renatom ha scritto:Come ho già scritto, relativamente alla 308, leggo di numeri di vendita non proprio altissimi e tempi di consegna biblici (oltre i 120 gg).
Evidentemente anche la capacità produttiva non è elevatissima.
Comunque, da quello che ha pubblicato Ohlala, se non ricordo male, almeno in Francia è la prima del segmento e immatricola il doppio della Golf. Senza tante battute, anche molti francesi hanno il mito dell'auto tedesca.
HenryChinaski ha scritto:Bè la 308 costa meno, è più silenziosa, leggera, comoda ha un miglior handling, consuma meno. (fonte prove di quattroruote)
Per cui si, è migliore!
renexx ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Bè la 308 costa meno, è più silenziosa, leggera, comoda ha un miglior handling, consuma meno. (fonte prove di quattroruote)
Per cui si, è migliore!
Fonte sempre QR, nella comparativa tra 1.6, la Golf è più silenziosa, consuma meno, ha freni migliori,così come posto guida, abitabilità e clima.
"la berlina tedesca è certamente l'auto più piacevole fra le tre sfidanti, quella che trasmette più confidenza. Merito dello sterzo, indubbiamente, ma anche dell'assetto ben calibrato. La filosofia è quella di sempre, che si concretizza in una cura maniacale nella messa a punto. Un'atmosfera che si respira anche dentro l'abitacolo: posto guida praticamente perfetto, plancia semplice ma funzionale, spazio adeguato (anche per i bagagli), materiali e finiture della tipica qualità teutonica."
Per cui no, non è migliore la 308.
In realtà guardando le vendite è un paradigma europeo...DESMO16 ha scritto:che la Golf sia la migliore del suo segmento é un paradigma tipicamente italiano
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa