renexx
0
HenryChinaski ha scritto:renexx ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Bè la 308 costa meno, è più silenziosa, leggera, comoda ha un miglior handling, consuma meno. (fonte prove di quattroruote)
Per cui si, è migliore!
Fonte sempre QR, nella comparativa tra 1.6, la Golf è più silenziosa, consuma meno, ha freni migliori,così come posto guida, abitabilità e clima.
"la berlina tedesca è certamente l'auto più piacevole fra le tre sfidanti, quella che trasmette più confidenza. Merito dello sterzo, indubbiamente, ma anche dell'assetto ben calibrato. La filosofia è quella di sempre, che si concretizza in una cura maniacale nella messa a punto. Un'atmosfera che si respira anche dentro l'abitacolo: posto guida praticamente perfetto, plancia semplice ma funzionale, spazio adeguato (anche per i bagagli), materiali e finiture della tipica qualità teutonica."
Per cui no, non è migliore la 308.
Ciao renexx,ti consiglio di leggere la prova delle 308 sw 1,2 benzina Turbo e tdi 1.6 da 120 cv su uno degli ultimi numeri della rivista.
E' tutto relativo nel mondo dell'auto ma i numeri, no!
Ho letto la prova che ho citato, ed in più la comparativa tra la 308 e la Leon sw (che mi dicono essere la stessa cosa della Golf) con i motori diesel da 150 cv, ed anche lì non si può dire che la 308 sia meglio tout court.
In definitiva, personalmente rispetto il tuo pensiero, come quello di coloro che, a vario titolo, possono preferire una 308 ad una Golf.
Io stesso, a più riprese, ho espresso apprezzamento sincero per quella che ritengo una delle migliori auto della categoria; in certe versioni, magari proprio la sw, ed allestimenti, pure io sceglierei la francese.
Stigmatizzo solamente la boutade da oste di Picat, che sa tanto di sbruffonata, al di là delle qualità oggettive del prodotto.
Solo in quel senso (stiamo rubando clienti alla Golf), ho riportato i dati di vendita, cioè solo per smorzare il rumore di grancassa di certe dichiarazioni ad minchiam...