fpaol68
0
angelo0 ha scritto:grazie Paolo...ma mancano sempre 30km/h chissa Cosa succede quando si incomicia a parlare di velocitá chefpaol68 ha scritto:angelo0 ha scritto:Non sono del tutto daccordo con te al riguardo le prestazioni di un motore (non della macchina nel suo complesso) e dei consumi.mitoAR ha scritto:Per mia esperienza direi che la 320d rappresenta (quasi) tutto quello che l'alfa dovrebbe essere! Per il motore l'alfa è battuta completamente, non per gravi demeriti del JTD, però il bmw ha prestazioni superiori, rumorosità decisamente più piacevole, ma sopratutto i consumi!!! In pratica il motore bmw ha le prestazioni di un 2.4 210 cv, ma cn i consumi del 1.3 JTD! Veramente incredibile ottenere con un'auto simile consumi sui 19-20 km/l reali in autostrada, quando una 159 viaggia sui 15 scarsi!
Guidabilità Bmw ovviamente da trazione posteriore, quindi decisamente più appagante... precisione di guida molto simile...
Peccato per gli interni poveri e scadenti della tedesca, qui sicuramente l'alfa è superiore...
La mia GT da 150CV +Aggiuntiva 180CV dichiarati sul Libretto.. alla 320d (177cv)glie li suonava in tutti i sensi tranne che la partenza per la sua trazione TA
quindi ,ti voglio dire che quando un motore ha per natura meno potenza e per di piu viene piu Peso addosso a questo, non possiamo fare credere che tale motore
abbia prestazioni piu scarse ma, si deve dire che: tale motore non puo avere le stesse prestazioni uguali ad un altro motore che abbia per natura piu potenza e per di piu meno Peso da trainare nel complesso della macchina dove questo sia montato. La rumorositá é facile anche da capire, chi meno Peso tira meno sforzo ha, a parte l'insonoritá che viene adoperata su quella macchina.
Il consumo del motore BMW cosi risparmioso viene riscontrato solo in Italia,ma a detto dalla ADAC tedesca i dati della BMW sono falsi del 39% quindi i 20 km a litro credo che ce li possiamo dimenticare tranne e che non vai sempre e costante a 60 Km/h..........io con la mia GT su Autobahn a 140Km/h 5,5 litri per 100Km Autobahn quasi vuoto Lyon - Luxemburg direi che si aggira ad un consumo poco piu 18 km litro anche se 140km/h ma sempre autostrada e quasi vuoto....
Tu i 20km/L con la BMW dove li hai visti, per caso in cittá? con quali velocitá li hai fatti?
A questo posso risponderti io, superstrada con velocità 100/110 km/h il consumo supera tranquillamente i 20 km/l
incominciano a contare un poco?
130/140 sto sui 18,5/18,7 km/l